MLS: Pirlo inventa, Villa segna e il New York City torna a vincere
Pronto riscatto del New York City nell’MLS. La squadra di Pirlo, Lampard e Villa dopo aver perso il sentitissimo derby con i Red Bulls (e dopo aver subito anche dei pesanti sfottò), è riuscita a battere in rimonta il DC United per 3 a 1. Naturalmente protagonisti del match Andrea Pirlo, autore di un assist fantastico, e David Villa, goleador implacabile a tutte le latitudini.
La partita – Il DC United passa in vantaggio al 37’. L’attaccante del Costa Rica Alvaro Saborio, che per via di un infortunio patito a poche settimane dal via fu costretto a saltare i Mondiali 2014, firma il gol dell’1-0. Pirlo, ahi lui, sbaglia un disimpegno e di fatto lancia la squadra avversaria. Nella ripresa il City è scatenato. Poku serve McNamara che, al 51’, trova l’1-1. Il pareggio resta il risultato dell’incontro per quasi mezz’ora. Poi all’80’ il ‘Maestro’ Pirlo conquista un pallone a metà campo e con un passaggio perfetto serve David Villa, l’ex attaccante del Barcellona si libera di due difensori e come sempre davanti al portiere avversario è letale. Il DC United si getta all’attacco alla ricerca del pareggio. Allo scadere un gol arriva, è ancora della squadra di New York. Poku con una grande azione personale fa impazzire i giocatori avversari e firma il gol del 3-1.
8° posto in classifica – La vittoria è assai prestigiosa per la squadra di Pirlo, perché il DC United, che è arrivato tra le prime quattro negli ultimi due anni, è nettamente al comando della classifica della Eastern Conference. Il City però nonostante questo successo resta all’ottavo posto (su dieci). Pirlo e compagni mantengono due punti di vantaggio sui Chicago Fire, ultimi in classifica, e sono a quattro punti dal sesto posto, l’ultimo utile per i playoff, occupato dai Montréal Impact dell'ex juventino Giovinco che ha 28 punti come l’Orlando di Kakà.