MLS, il ‘Tata’ Martino mette fuori rosa la stella Ezequiel Barco: ecco perché
Il ‘Tata' Martino non ha avuto pietà e ha tolto dalla propria rosa Ezequiel Barco, stella sudamericana dell'Atlanta United, franchigia della Eastern Conference della Major League Soccer, il massimo campionato americano. Nessun motivo tecnico, nessun infortunio, nessuna estromissione per questioni tattiche: Barco si è macchiato di una colpa ancor più grave che una semplice opaca prestazione in campo. Il giocatore ha provato un approccio con la fidanzata di un compagno di squadra e il club ha deciso per la massima punizione.

Barco, talento e sregolatezza. Il protagonista della vicenda non è un giocatore tra i tanti: Ezequiel Barco è un fantasista dai piedi più che buoni e dalle qualità cristalline che ha dato a tutta la MLS un salto verso l'alto per gioco e divertimento. Un talento, anzi il talento perché rappresenta l'acquisto più costoso di sempre da parte del movimento calcistico a stelle e strisce.
Le avance alla fidanzata del compagno. La storia extracalcistica è venuta fuori nei giorni scorsi, con la sospensione che era già in atto e per dare fine ad una serie di rumors sempre più crescenti. Tutte le voci, dunque, si sono infine trasformati nella quasi certezza di un atto che non è piaciuto al club. Così l'ex-Barcellona Gerardo "El Tata" Martino, che aveva voluto il giovane talento e connazionale in squadra credendo avrebbe fatto la differenza. si è invece ritrovato alle prese con un giocatore che rischia di minare la solidità di un gruppo.
Josef Vazquez, il vero leader. Ezequiel Barco avrebbe dovuto essere il talento capace di fare la differenza, ma oltre a un rendimento opaco sul campo è arrivato anche quest'ultimo gesto: sorpreso nel fare avances alla fidanzata di Josef Vazquez – ex Torino – stellina dell'Atlanta con 23 presenze e 24 reti per lui, vero trascinatore più del tanto atteso Barco. Che adesso dovrà meditare su ciò che ha fatto: due turni fuori squadra, poi deciderà il ‘Tata'.