Mls, Giovinco batte Federico Higuain: Toronto Fc in finale di Lega
Non ha trovato la via del gol, ma ha fornito la solita convincente prestazione mettendo lo zampino nell'azione della decisiva rete di Altidore. Festa grande per Sebastian Giovinco e il suo Toronto Fc che si è laureato nuovamente campione della Eastern Conference della Major League soccer, battendo il Columbus Crew di Federico Higuain, fratello del Pipita. E ora la squadra canadese disputerà la finale di Lega (il 9 dicembre) che lo scorso anno perse ai rigori contro Seattle.
Altidore segna, il Toronto Fc di Giovinco vince la Eastern Conference
Dopo il pareggio a reti bianche nel match di andata, davanti al proprio pubblico il Toronto Fc si è imposto di misura sul Columbus Crew di Federico Higuain. Decisiva ancora una volta la super coppia offensiva Giovinco-Altidore che nella prima sfida era stata assente. La Formica atomica nell'occasione del gol decisivo ha protetto con tutta la sua tecnica un gran pallone, finito poi sugli sviluppi dell'azione sui piedi di Altidore che ha segnato la rete decisiva. Un'azione che ha cancellato dunque la delusione per il mancato rigore realizzato da Vazquez nel primo tempo. 15° gol in stagione per lo statunitense, contro i 16 del calciatore italiano. Numeri impressionanti per i due attaccanti che hanno segnato praticamente la metà dei gol del Toronto.

Biancorossi in finale di Lega
Dopo aver conquistato il record di punti nella regular season di Eastern Conference dunque la squadra di Giovinco si è conquistata il diritto di di disputare la finale di Lega (il 9 dicembre) che lo scorso anno perse ai rigori contro Seattle. E l'ultimo atto stagione del massimo torneo a stelle e strisce potrebbe essere il replay della scorsa annata: la formazione di Seattle ha vinto la gara d'andata della finale della Western Conference contro Houston, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno