video suggerito
video suggerito

Miss Croazia in panchina, ex playmate presidente: 5 donne che comandano nel calcio

Occupano posti di rilievo in alcuni club europei di prima e seconda fascia. Ma altre di queste bellissime e sexy donne, sono anche dottoresse o nutrizioniste. Addirittura Miss Croazia 2008, ha allenato una squadra del proprio Paese.
A cura di Fabrizio Rinelli
14 CONDIVISIONI

Il calcio si sa, è composto per la maggior parte da uomini che sono all’interno delle varie società. Ma non è sempre così, infatti, nel corso degli ultimi anni le cosiddette “quote rosa”, si stanno facendo strada anche nello sport più maschile del mondo per antonomasia. Tante sono infatti le donne presenti nei vari organigramma societari, ma anche in quelli tecnici come collaboratrici tecniche o anche fisioterapiste. Scopriamone alcune.

Immagine

Miss Croazia su una panchina di calcio

Avete presente quando si dice che “i sogni son desideri”? Bene. Allora leggete bene questa storia perchè ha davvero dell’incredibile. Facciamo l’esempio dell’Italia. Cosa potrebbe accadere se Wanda Nara andasse ad allenare una squadra di calcio? Ecco, avete capito, leggiamo già le vostri menti maliziose a cosa stanno pensando. E se una cosa simile fosse successa davvero? Tihana Nemcic: in qualità di ex calciatrice della Nazionale croata, 28 anni, è senza ombra di dubbio il più bel difensore della Croazia femminile. E non solo. Nell'ottobre del 2013, il club croato NK Viktorija Vojakovac di quinta divisione scelse la giovane donna come allenatore. Nel suo curriculum, una laurea in educazione fisica presso l'Università di Zagabria e, altro dettaglio, un bel titolo di Miss Croazia Sport 2008. Oggi allena nella quinta divisione del suo paese e in estate si era anche candidata per prendere il posto di Leonid Slutsky alla guida della Russia.

titaniaok

In Brasile con la dieta di una speciale nutrizionista

Che il Sudamerica fosse la patria delle belle donne, non c’era dubbio. Fra argentine, brasiliane e tante altre, c’è davvero un’infinità di bellezze che paradossalmente sono presenti nel mondo del calcio carioca. Ultima della serie, una delle più belle nel mondo del calcio, un’altra dottoressa, diventata un vero e proprio fenomeno virale: si tratta di Rossana Torrales, nutrizionista del Boavista, nota squadra brasiliana. Lei, è di origini paraguayane, ma si stabilì in Brasile tempo fa. Ad oggi, incredibilmente, conta più di 40000 follower su Instagram, grazie soprattutto alle tantissime foto in bikini molto apprezzate dai fan. Per i calciatori del Boavista sicuramente un invito a mantenersi costantemente aggiornati sull’alimentazione e seguire alla lettera ogni parola che pende dalle labbra della bellissima Rossana.

rosannaok

Da Playboy alla presidenza di un club polacco

Nell’Europa dell’Est sono davvero avanti anni luce a noi. E infatti è il proprio il caso di dirlo, perchè oltre alla bella croata Tihana Nemcic, c’è un’altra sexy donna che è a capo di un club della sua nazionalità: la Polonia. Izabella Lukomska-Pyzalska: 34 anni, ex modella di Playboy e di altre riviste “per soli uomini”, sconvolse nel 2011 il calcio polacco diventando presidentessa del Warta Poznan, squadra che attualmente milita nella II Liga. Dimostrò subito di essere un vero leader negli affari ponendosi obiettivi importanti e seguendo una linea dirigenziale impostata sull'ordine e sulla disciplina. La sexy presidentessa, assicurò subito di non essere assolutamente intimidita dal totale maschilismo che esiste nel mondo del calcio: “Non è un problema per me, gli uomini me li mangio a colazione”. Sexy, decisa e soprattutto pronta a festeggiare una vittoria anche negli spogliatoi.

izabellaok

Una bellezza tutta italiana per il club più titolato

Una grande responsabilità: guidare il Milan a nuovi successi prendendo spunto dalle vittorie di papà Silvio. Stiamo ovviamente parlando di Barbara Berlusconi. Lei, 32 anni, è bella, intraprendente e con il vizio del successo, proprio come il padre. Entrò già giovanissima a far parte del consiglio di amministrazione di Fininvest e, conseguita la laurea, in quello del Milan. In passato dimostrò grande maturità, riuscendo abilmente a coniugare amore ed interessi tenendosi totalmente fuori dalla trattativa fra Milan e Corinthians, che portò al trasferimento in Brasile del suo ex compagno, l’attaccante Pato. "Ho sempre anteposto l'interesse del club a quello privato. Eravamo una coppia felice e serena, ma non ha mai avuto paura della distanza”, assicurò la figlia del presidente onorario del club rossonero che, nel 2012, è diventata, insieme ad Adriano Galliani, vicepresidente e amministratore delegato del Milan. Ma adesso è tempo della nuova era cinese…

Immagine

La sexy dottoressa e la crisi con Mourinho

Di lei se ne sono dette davvero tante. Dalla lite con Jose Mourinho, quando lo “Special One” allenava ancora il Chelsea, fino alle presunte accuse di aver avuto rapporti sessuali all’interno dello spogliatoio dei blues con alcuni calciatori. Un batti e ribatti di accuse che finì ben presto in tribunale. La protagonista, è stata la bellissima Eva Carneiro, spagnola, 32 anni, diventò famosa soprattutto in Champions League quando il mondo intero poteva ammirare la straordinaria bellezza della sexy dottoressaNel 2012 incantò anche il San Paolo durante la gara fra Napoli e Chelsea quando entrò in campo prima per soccorrere Drogbascontratosi con Campagnaro e successivamente in aiuto di Juan Mata. Apprezzata da tutti, dopo il suo doloroso addio al Chelsea, le fu offerto anche un contratto in Italia dall’Atalanta che la Carneiro gentilmente rifiutò.

Mourinho sgrida la dottoressa Carneiro
Mourinho sgrida la dottoressa Carneiro

Medico affascinante per lo Spartak Mosca

Una showgirl, una valletta, una modella. No, perchè lei è una vera amante dello sport, dalla boxe al pilates, passando appunto al calcio. Ma lei di professione è un medico sportivo, in particolar modo il medico dello Spartak Mosca. Di Viktoriya Gameeva se ne parla davvero tantoin Europa, perchè oltre ad essere un medico donna in una squadra di calcio, di alto livello, di uomini, è bella, sexy e attraente. E’ molto richiesta, e, ogni tanto, visita anche i giocatori di hockey. Secondo alcune voci, in passato si è parlato tanto di lei come la possibile sostituta di Eva Carneiro nel Chelsea. Nel frattempo i giocatori e fan sognano ad occhi aperti, perchè a giudicare dalle sue foto sui social, le sue curve sono davvero da sogno.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views