video suggerito
video suggerito

Mirandes-Athletic Bilbao 1-2, Llorente decide la semifinale di Coppa del Re (Video)

Con una doppietta di Fernando Llorente l’Athlethic Bilbao vince 2-1 in casa del Mirandes ed ipoteca la finale di Coppa del Re. Il gol di Lambarri, nel recupero, lascia qualche possibilità ai rossoneri.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
llorente, lambarri

L’Athlethic Bilbao ha vinto 2-1 in casa del Mirandes, nella semifinale di andata di Coppa del Re, ed ha probabilmente ipotecato la finale. Decisivi i gol di Fernando Llorente. Il Mirandes, squadra di Terza Divisione che sorprendentemente è arrivata in semifinale di Coppa del Re, per qualificarsi deve vincere a Bilbao.

Il mattatore è Llorente. C’era grande attesa per la gara di andata della semifinale di Coppa del Re tra l’Athlethic Bilbao e il Mirandes. Da un lato i baschi, che hanno vinto 23 volte il trofeo e che hanno la possibilità di tornare in finale dopo tre stagioni e di conquistare con mesi d’anticipo anche le coppe europee per il prossimo anno. Dall’altra il Mirandes, piccola squadra, che non ha mai giocato nella Liga, ma nemmeno nella Seconda Divisione spagnola. I rossoneri stanno vivendo una favola, che sta appassionando non solo la Spagna, ma l’Europa intera. Il ‘Loco’ Marcelo Bielsa ha preparato la partita benissimo. Dopo ventisei minuti i baschi erano già sul 2-0. Al 17’ Llorente sovrasta l’avversario e con un colpo di testa porta in vantaggio l’Athlethic Bilbao, ieri in maglia verde. Dieci minuti dopo Llorente sembra Ibrahimovic. Riceve il pallone al limite dell’area avversaria, salta tre avversari e con un bel destro raddoppia.

Barcellona-Valencia la seconda semifinale. Raggiunto l’obiettivo, i ragazzi di Bielsa alzano il piede dall’acceleratore e gestiscono il match benissimo, fino al 91’ quando Lambarri fa esplodere lo stadio di Miranda de Ebro. Il gol di Lambarri rende meno amara la sconfitta e lascia qualche speranza ai rossoneri che la settimana prossima al ‘San Mamés’ cercano l’ennesima impresa a Bilbao. Stasera si gioca la seconda semifinale. Al Camp Nou il Barcellona affronta il Valencia.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views