Milinkovic-Savic miglior giovane centrocampista d’Europa
La Lazio è una delle squadre che più è migliorata rispetto allo scorso campionato. Il lavoro di Simone Inzaghi è sotto gli occhi di tutti, perché i biancocelesti giocano davvero un bel calcio. Tra i giocatori che più sono cresciuti c’è Sergej Milinkovic-Savic, ventiduenne centrocampista che forma un meraviglioso terzetto con Biglia e Parolo. Il serbo dà tanta sostanza, aiuta i compagni di squadra in fase offensiva e difensiva e in più di un’occasione ha fatto gol. Queste prestazioni non sono passate inosservate nemmeno nel resto d’Europa. Il sito inglese whoscored.com ha addirittura inserito Milinkovic-Savic al primo posto tra i migliori centrocampisti under 23 dei principali campionati europei.
Per quel portale il serbo precede due giocatori che sono quotatissimi: il francese Adrien Rabiot del Paris Saint Germain, secondo in classifica e grande protagonista nel 4-0 dell’andata degli ottavi di Champions al Barcellona, e a Dele Alli, calciatore già affermato del Tottenham e grande obiettivo di mercato del City e del Real Madrid. Milinkovic-Savic è al comando grazie anche a quattro gol e cinque assist che gli permettono dunque di stare davanti a due giocatori dal grande futuro ma già affermati.
Il centrocampista grazie anche a queste grandi prestazioni è diventato anche un obiettivo di mercato. Il giocatore piace sia al Milan sia alla Juventus, che cerca ulteriori forze fresche anche a metà campo, ma la Lazio naturalmente non vuole perderlo e Tare pubblicamente ha detto che a fine campionato la società proporrà il rinnovo al serbo:
Milinkovic ha ancora un contratto lungo, sul finire della stagione ci incontreremo, ci accomoderemo e parleremo. Lui è un giocatore che ha grandi margini di miglioramento. Può diventare un grande campione, ma deve rimanere con i piedi per terra.