2 CONDIVISIONI

Milik rinato con Ancelotti, la promessa alla Juve: “A Torino faremo la partita dell’anno”

Arek Milik autore di una bella doppietta al Parma pensa già alla prossima supersfida in casa dei bianconeri e promette battaglia: “Contro la Juventus giocheremo la partita dell’anno. L’anno scorso abbiamo vinto, ma è molto difficile giocare contro la Juve che è una squadra fortissima. Comunque andiamo a Torino per vincere e questa vittoria ci dà tanta fiducia”
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Due gol, due messaggi alla Juventus. Arek Milik si è guadagnato la vetrina in Napoli-Parma 3-0 grazie ad una bella doppietta. Una conferma dell'ottimo momento di forma del bomber polacco che si è messo finalmente alle spalle i guai fisici, e sembra aver giovato della presenza in panchina di Ancelotti. E nel mirino ora c'è quella Juventus che capolista, che gli azzurri vorrebbero raggiungere in vetta alla classifica, sognando un colpaccio come quello della scorsa stagione, quando fu Koulibaly a regalare 3 punti pesantissimi al Napoli all'Allianz Stadium.

Immagine

Il rendimento di Arek Milik, doppietta al Parma con la Juventus nel mirino

In Napoli-Parma Arek Milik ha sfoderato un'ottima prestazione. Il bomber polacco ha premiato la scelta di Carlo Ancelotti di puntare su di lui e Lorenzo Insigne nel tandem offensivo azzurro, lasciando inizialmente in panchina Mertens. Ecco allora che l'ex Ajax ha risposto con una bella doppietta che gli permette di raggiungere quota 3 gol in 5 presenze in Serie A. Una rete ogni 129′ minuti per Milik che ha lavorato e non poco per la squadra e che ha già la testa al big match in casa della Juventus in programma sabato: "Sono felice di questa vittoria che conferma la nostra crescita. Adesso non c’è tempo per gioire perché sabato giochiamo contro la Juventus e aver battuto il Parma è un buon motivo per preparare bene la partita con i bianconeri. Sono molto felice per questa doppietta ma soprattutto per la vittoria".

Il rendimento stagionale di Arek Milik (foto Whoscored.com)
Il rendimento stagionale di Arek Milik (foto Whoscored.com)

Juventus-Napoli, per Milik è la partita dell'anno

Il successo casalingo sul Parma fa già parte del passato per il Napoli e per Arek Milik, già concentrato per il confronto in casa della Juventus. Una partita a dir poco complicata per la squadra di Ancelotti, pronta però a giocarsi già il tutto per tutto consapevole del peso specifico della gara in chiave lotta scudetto: "Contro la Juventus giocheremo la partita dell’anno. L’anno scorso abbiamo vinto, ma è molto difficile giocare contro la Juve che è una squadra fortissima. Comunque andiamo a Torino per vincere e questa vittoria ci dà tanta fiducia. Sono molto contento, abbiamo cambiato modulo ma siamo gli stessi giocatori. Vogliamo vincere tutte le partite e giocare bene per vincere lo scudetto, ma la strada è molto lunga".

Arek Milik e la cura Ancelotti, perché il polacco ha giovato dell'arrivo del nuovo tecnico

Quello che è certo è che il Napoli contro la Juventus potrà contare su un Milik in grande spolvero. Il centravanti polacco sembra aver giovato dell'arrivo di Carlo Ancelotti. Il successore di Maurizio Sarri ha deciso di puntare con maggiore continuità sul polacco, preferendolo spesso e volentieri a Dries Mertens. Una situazione che ha permesso a Milik di tornare "in palla" riacquisendo fiducia dopo gli infortuni al ginocchio: "Ancelotti mi dà molta fiducia, sono molto contento perché sto giocando continuità e perché sto bene fisicamente. Possiamo fare ancora meglio, giocando un calcio più bello e facendo più gol".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views