43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

The Best FIFA Awards 2019 ore 20.30 su Rai Sport: a Milano Van Dijk sfida Messi e CR7

La suggestiva location del Teatro alla Scala di Milano ospita la quarta edizione degli Oscar del calcio mondiale. Il premio più ambito, ovvero quello di miglior calciatore del 2019, se lo contendono i giocatori di Barcellona, Juventus e Liverpool. Durante il gala milanese, che verrà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport 1 a partire dalle ore 20.30, verranno inoltre premiati anche molti altri protagonisti del calcio europeo e mondiale.
A cura di Alberto Pucci
43 CONDIVISIONI
Immagine

Il Teatro alla Scala di Milano è pronto ad aprire le sue porte al ‘gotha' del calcio mondiale. In attesa della sfida per il prossimo Pallone d'Oro, Leo Messi, Cristiano Ronaldo e Virgil Van Dijk si giocano infatti il premio come miglior calciatore dell'anno nel ‘Best Fifa Football Awards‘: evento che andrà in scena questa sera, lunedì 23 settembre alle 20.30 (trasmesso in diretta tv su Rai Sport, canale 57 del digitale terrestre, e in streaming sulla piattaforma Rai Play), proprio nella suggestiva location del famoso teatro milanese. Ad essere in pole position per la vittoria è il giocatore olandese, che dopo essersi aggiudicato il Best Player Uefa, potrebbe bissare alzando anche il riconoscimento Fifa.

I premi e gli altri nomi in lizza

È dunque tutto pronto per questa quarta edizione degli Oscar del calcio mondiale, che ovviamente non vedranno soltanto i giocatori di Barcellona, Juventus e Liverpool tra i grandi protagonisti. Nel corso del gala meneghino, saranno premiati anche la miglior calciatrice del 2019 (in lizza Bronze, Morgan e Rapinoe), il miglior allenatore di calcio maschile (per il quale sono in gara Guardiola, Klopp o Pochettino), il miglior tecnico di calcio femminile (Ellis, Neville o Wiegman) e uno tra Alisson, Ederson e ter Stegen: in lotta per alzare al cielo il premio come miglior portiere.

Immagine

Il gol più bello

A scegliere i vincitori sono stati commissari tecnici, capitani, giornalisti e tifosi, che nelle scorse settimane hanno dato il loro voto ai giocatori e tecnici in nomination. Nel corso della serata, che verrà trasmessa in diretta televisiva su Raisport 1 a partire dalle ore 20.30, tra gli altri vincitori verrà anche celebrato quello del gol più spettacolare. A contendersi il prestigioso ‘premio Puskas' sono Lionel Messi, per la rete segnata in Real Betis-Barcellona del 17 marzo 2019, Juan Fernando Quintero (River Plate-Racing Club, 10 febbraio 2019) e Daniel Zsori (Debrecen-Ferencvaros, 16 febbraio 2019).

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views