Milan, ultimissime news di calciomercato: Ben Arfa

Hatem Ben Arfa al Milan, forse. A rilanciare le ultimissime notizie di calciomercato sul Milan è il quotidiano francese, L'Equipe, che racconta del contatto tra il Nizza e i rossoneri per intavolare una possibile trattativa da chiudere per giugno, quando il calciatore sarà in scadenza di contratto, rispetto ai 6 milioni di valutazione attuale. ‘Contatti frequenti', così il giornale transalpino ha definito il canale aperto tra il ‘diavolo' e l'entourage del calciatore che Les Aiglons hanno deciso di trattenere fino al termine del campionato rifiutando qualsiasi tipo di discorso relativo alla sessione invernale.
Trequartista (ruolo naturale), 28 anni, può essere impiegato anche come esterno d'attacco. Ben Arfa sta attraversando il momento migliore della sua carriera: una decina i gol all'attivo (tra campionato e coppa nazionale), due assist, giocate pregevoli, capacità di risultare decisivo e numeri tali da convincere anche il ct della Francia, Deschamps, a dargli fiducia convocandolo in nazionale proprio nel periodo che conduce al prossimo Europeo. Un profilo che la dirigenza rossonera tiene sotto controllo e valuta per la prossima estate, quando sarà più chiaro anche il quadro tecnico.
Gran parte delle fortune del Nizza – secondo in campionato alle spalle del Paris Saint-Germain che viaggia su ritmi stellari – sono dovute proprio al calciatore di origine tunisina divenuto fondamentale con gli inserimenti negli ultimi sedici metri come dimostrano i 9 gol in 20 partite. Ottime referenze tecniche e soprattutto costi contenuti fanno di Ben Arfa un buon affare considerato anche il suo ingaggio attuale: guadagna circa 1.4 milioni di euro all'anno, una cifra alla portata del Milan.
