Milan, Zlatan Ibrahimovic ripete: sempre più stanco
Zlatan Ibrahimovic è sempre più importante, ma sempre più stanco. L'attaccante svedese non riposa ormai da quasi tre mesi, da quando cioè è iniziata la sua avventura in rossonero. In Auxerre-Milan Ibra ha realizzato il suo gol numero 11 in questa stagione. Da anni un attaccante rossonero non arrivava a queste cifre in pochi mesi. Bisogna andare indietro nel tempo per arrivare a Shevchenko…
Lo svedese ha dichiarato più volte di essere "molto stanco e avere bisogno di riposo". Ma Allegri sembra non sentirci da entrambe le orecchie. Il tecnico rossonero considera Ibra assolutamente insostituibile. Lo era quando Pato e Inzaghi stavano bene, figurarsi ora che sono entrambi fuori per infortunio.
In questo momento Allegri sembra fidarsi solo del trio formato da Seedorf, Ibrahimovic e Robinho. Quest'ultimo, dopo un inizio trascorso più che altro in panchina, si è guadagnato la fiducia dell'allenatore rossonero ed è diventato un titolare inamovibile.
E' facile prevedere che il tecnico del Milan si affiderà ai soliti uomini da qui alla sosta natalizia. Dunque, stanco o no, Ibrahimovic avrà pochissimo riposo, così come Seedorf e Robinho.