Milan, Zlatan Ibrahimovic non riposa mai
Anche Milan-Bari vedrà in campo Zlatan Ibrahimovic. Lui dice da mesi di essere stanco, però per Massimo Allegri è indispensabile.
Lo svedese non sta vivendo un grande periodo di forma. Non è solo una questione legata alla Champions League. A Londra, contro il Tottenham, Zlatan è stato l'unico attaccante a non creare nessuna palla gol: impressionante la facilità con la quale Gallas e compagni lo hanno bloccato. I problemi di Ibra, però, sono anche in campionato.
Nel girone di ritorno l'ex attaccante del Barcellona ha realizzato soltanto 3 gol in 9 partite, uno dei quali su calcio di rigore. Al di là dei numeri, che sono sì importanti, è proprio la condizione fisica e psicologica di Ibra a non convincere tifosi oltre che giornalisti.
Appare evidente a tutti che lo svedese dovrebbe rifiatare per tornare più motivato. Ma Massimo Allegri, così come Adriano Galliani, è di tutt'altro avviso. Per l'allenatore rossonero Ibra resta un punto di riferimento fondamentale per la squadra e la sua flessione non è così netta (vedi probabili formazioni Milan-Bari).
"Siamo i primi in classifica da molto tempo, spero che ci rimarremo – ha detto Allegri a proposito del match di domani. – Non puntavamo solo al Campionato, puntavamo anche alla Coppa Italia ed alla Champions. Abbiamo fatto di tutto per rimanere in tutte le competizioni. Abbiamo il dovere di provare a vincere tutto".