Milan, Zlatan Ibrahimovic: Gattuso è un animale
Potrebbe essere assente in Milan-Roma, ma c'è da giurare che cercherà in tutti i modi di giocare. Gennaro Gattuso è uno dei simboli della rinascita rossonera. Dopo troppe stagioni sotto tono – con Leonardo il periodo peggiore della sua carriera – il calabrese è tornato ad essere un leader, sul campo e fuori. Lo sa bene Zlatan Ibrahimovic, che ha elogiato il grande carattere del campione del mondo 2006: "Gattuso è un grande, in allenamento se ti rilassi ti picchia – scherza l'attaccante svedese – è molto importante per me e per la squadra, carica tutti. Poi in campo è un animale, un giocatore come lui è essenziale".
Ibrahimovic ha sempre ammesso di apprezzare molto anche il compagno di reparto, Filippo Inzaghi. Anche per lui ci sono solo parole positive: "Mi dispiace per il suo infortunio, le vittorie le dedichiamo anche a lui. Quando torna gli farò sicuramente un assist. Mi manda sempre dei messaggi di in bocca al lupo prima delle partite, mi dà consigli, è un grande".
Ottimo il rapporto con il tecnico Allegri. Probabilmente è anche questo uno dei segreti dell'ottimo rendimento dello svedese. "Allegri è un grande allenatore – ha detto Ibra – è cattivo quando deve essere cattivo e da grandi motivazioni. Non ha mai vinto grandi trofei ed ha tanta voglia di vincere".