Milan, Zlatan Ibrahimovic: devo riposare, stanchissimo negli ultimi minuti
Dopo il derby, ha deciso anche Milan-Fiorentina. Zlatan Ibrahimovic sta vivendo un momento davvero d'oro in rossonero. E pensare che in estate c'era chi lo dava quasi per finito o lo riteneva solo un problema.
Lo svedese è indispensabile per Allegri. A causa degli infortuni a Pato e Inzaghi, è rimasto l'unico centravanti a disposizione del tecnico. Lui è a disposizione, ma non nega di sentire parecchio la stanchezza. "Mi sento molto bene – ha dichiarato Ibra – anche se negli ultimi 10-15 minuti sento la stanchezza e io voglio essere in forma anche in quella parte finale per essere decisivo. Ho giocato tanto e vorrei riposare. Gli infortuni di Inzaghi e Pato mi han tolto del riposo ma se il mister mi mette in campo non ci sono problemi".
La domanda calcisticamente più ricorrente in queste settimane: i rossoneri sono Ibra-dipendenti? "Il Milan non dipende da me – ha detto lo svedese – siamo una grande squadra e ci aiutiamo tutti quelli che mancano, mancano tanto e quelli che non giocano tanto sono importanti. Ciò che conta è la squadra, non il singolo".
Lo svedese ieri è stato ammonito. Un altro giallo e sarà squalifica: "Devo stare molto attento".