video suggerito
video suggerito

Milan, Zapata si opera e rischia un lungo stop

Il Milan ha annunciato che Cristian Zapata sarà operato a causa di una lesione alla caviglia riportata durante la Coppa America.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il difensore colombiano del Milan Cristian Zapata sta per finire sotto i ferri. Il centrale di Montella ha subito un infortuno in Coppa America, manifestazione che aveva iniziato segnando un gol nel match d’esordio contro gli Stati Uniti. I tempi di recupero non sono stati ancora comunicati, ma l’infortunio alla caviglia di fatto impedirà al giocatore di svolgere la preparazione con Montella e probabilmente salterà anche la primissima parte della stagione. Questa la nota ufficiale del club rossonero:

AC Milan comunica che nel corso della Coppa America, Cristian Zapata ha riportato una lesione capsulo-legamentosa della caviglia sinistra. Visitato oggi ad Amsteradam dal professor Niek Vn Dijk, il calciatore dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico nei prossimi giorni.

Cristian Zapata è stata una delle poche note liete nella seconda parte della scorsa stagione dei rossoneri e probabilmente Montella aveva intenzione di inserirlo tra i titolari, ma questo infortunio scombina i piani del tecnico napoletano, e forse pure del mercato milanista. Perché Galliani, o chi eventualmente lo sostituirà dopo la chiusura dell’accordo tra Berlusconi e il gruppo cinese, potrebbe dover acquistare anche un difensore centrale.

Il Milan sul mercato ufficialmente sembra fermo, a parte Lapadula, preso già da qualche settimana. Ma in attesa di capire se il gruppo cinese che acquisterà il pacchetto di maggioranza investirà già massicciamente quest’anno, comunque c’è l’a.d. rossonero che scandaglia il mercato e che sta imbastendo diverse trattative in entrata e in uscita. Verso l’addio Menez, Poli ed Ely, ma soprattutto Bacca, per il colombiano è giunta un’offerta di 30 milioni del West Ham. In entrata il sogno è rappresentato da Pjaca, ma piacciono moltissimo il polacco Zielinski e il difensore del Villarreal Musacchio.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views