Milan, Zambrotta infortunato: il rossonero si deve operare, si teme un lungo stop
Il cielo del Milan non accenna a rischiararsi, sul versante infortuni i rossoneri sono in piena emergenza!! Dopo ulteriori esami clinici si è saputo l'entità dell'infortunio occorso a Gianluca Zambrotta. Si tratta di un bollettino medico davvero nefasto: il terzino ha subito una lesione al menisco mediale e sarà operato in artroscopia nei prossimi giorni. Sono ancora incerti i tempi di recupero ma potrebbe tornare a disposizione ad inizio Febbraio.
Praticamente in casa Milan piove sul bagnato. La lista degli indisponibili non accenna a diminuire, anzi, partita dopo partita, amichevole dopo amichevole, l'infermeria rossonera diventa sempre più affollata. La compagine di Allegri si presenterà in Sardegna con una rosa decimata, contro il Cagliari saranno 9 gli indisponibili del Milan.
Durante la partita contro Al-Ahli, a causa di un rocambolesco scontro con una telecamera si è infortunato anche Robinho, che tuttavia sembra essere in via di guarigione. Un'altra nota lieta per i rossoneri è arrivata in merito allo stop di Boateng, infatti l'infortunio del centrocampista è meno grave del previsto. Il ghanese, infortunatosi anche lui in occasione dell'amichevole di Dubai contro l'Al-Ahli, non ha la pubalgia come si temeva ma la tendinopatia. Per lui i tempi di recupero si accorciano ma comunque contro il Cagliari sarà assente.