Milan, video Robinho che s’infortuna sbattendo contro telecamera
L'amichevole Milan – Al Ahli è finita 2-1, ma il risultato era ovviamente la cosa che meno contava, ieri. Più importante sarebbe stato, come minimo, fare in modo che non aumentasse il numero degli infortunati. E invece. E invece sulla lunghissima lista c'è finito anche Robinho, ovvero uno degli uomini più in forma del Milan.
Cos'è successo? L'infortunio ha del rocambolesco. A 10 minuto dalla fine il brasiliano rincorreva un pallone piuttosto lungo servitogli da un compagno. Quando si è reso conto che non poteva arrivarci e ha frenato la sua corsa, era troppo tardi. Robinho ha sbattuto contro la telecamera rovinosamente. Subito è stato soccorso ed è dovuto uscire in barella.
Robinho si è fatto due tagli: uno al ginocchio e uno allo stinco. Salterà sicuramente la trasferta a Cagliari e forse anche la partita casalinga contro l'Udinese. Per Allegri un infortunio che non ci voleva proprio. Il tecnico del Milan ha ora soltanto due attaccanti disponibili: Pato e Cassano.
Il primo ha recuperato da un infortunio che lo ha tenuto fuori per due mesi. L'ex sampdoriano è rimasto fuori anche lui per lo stesso tempo ma per ben altri motivi. Nessuno dei due, ieri, è apparso in forma smagliante. Eppure, contro il Cagliari, non ci sono alternative. Pato-Cassano sarà necessariamente la coppia d'attacco.