Gattuso cerca continuità di risultati questa sera in Coppa Italia. Negli ottavi di finale il Milan affronta il Verona, una sfida che si ripeterà anche domenica prossima in campionato. Il club rossonero, che non vince questo trofeo addirittura dal 2004, ci tiene molto alla manifestazione e Gattuso effettuerà un lieve turnover. Ci sarà spazio per Biglia e Cutrone. In porta Gigio Donnarumma. Nel Verona invece ci sarà Pazzini.

Cutrone e Donnarumma titolari

Gattuso ha convocato il portiere titolare, che in Europa League aveva lasciato il posto a Storari. Di Donnarumma se ne parla tanto in questo periodo, per situazioni di mercato, e forse per non fargli pensare troppo al mercato Gattuso ha deciso di lasciarlo al suo posto. Tornano a disposizione Romagnoli, che ha scontato la squalifica in campionato, e Biglia, che non è comunque sicuro del posto.

Il tridente sarà in buona parte modificato. Suso non si tocca, Borini e Kalinic vanno in panchina. In mezzo André Silva, Cutrone giocherà sulla fascia e si muoverà un po’ alla Mandzukic. Turnover più massiccio nel Verona, che si presenterà con il coreano Lee, il portiere Silvestri, il giovane Bearzotti e il rientrante Pazzini.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3):

G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, André Silva, Cutrone. All. Gattuso

Verona (4-4-2):

Silvestri; Bearzotti, Heurtaux, Souprayen, Felicioli; Romulo, Fossati, Bessa, Fares; Lee, Pazzini. All. Pecchia

Dove vedere in tv e streaming Milan-Verona

La sfida tra rossoneri e gialloblu è in programma a San Siro, il calcio d’inizio ci sarà alle 20.45. La Coppa Italia è un’esclusiva della Rai, questo incontro andrà in onda su Rai 1 e sarà naturalmente visibile anche in streaming su RaiPlay.

L’avversario dei quarti di finale

Chi vincerà tra il Milan e il Verona raggiungerà i quarti di finale. Chi passerà troverà l’Inter, la squadra che comanda in Serie A e che ha eliminato negli ottavi di finale solo dopo i rigori il Pordenone. Il match tra l’Inter e la vincente di Milan-Verona si giocherà il 27 dicembre.