video suggerito
video suggerito

Milan-Verona 2-2, Nico Lopez gela Inzaghi

Il Verona con un gol al 95′ di Nico Lopez trova il pareggio. Inzaghi traballa. Inutili i gol di Menez e Mexes, undicesimo gol in Campionato per Toni.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il Verona continua a essere fatale per il Milan e forse per Pippo Inzaghi, che potrebbe essere arrivato al capolinea. La squadra di Mandorlini con un gol di Nico Lopez trova un inaspettato pareggio al 95′ ed impedisce al Milan di superare l'Inter. Eppure la serata non era stata pessima per i rossoneri che erano stati capaci di recuperare il gol su rigore di Luca Toni, che con il cucchiaio aveva superato Diego Lopez. A cavallo dei due tempi Mènez su rigore e Mexés hanno ribaltato il risultato. Poi il Milan si è abbassato troppo. Inzaghi toglie prima Cerci e poi Pazzini, al suo posto entra Bocchetti. All'ultimo secondo il pari di Nico Lopez.

Toni – Il Milan con Pazzini al centro dell'attacco e Mexes in difesa prova sin dall'inizio a fare la partita. Ma nei primissimi minuti il Verona, molto più accorto del solito, non lascia spazio alla squadra di Inzaghi, che si gioca la panchina stasera. Mènez cade in area al 6′, l'arbitro Giacomelli dice al francese di rialzarsi, il rigore non c'è. Mexés ci prova dalla distanza, Halffredsson respinge il pallone con il corpo e crolla a terra. Al 17′ Muntari stende Ionita in area, calcio di rigore. Toni con il cucchiaio dal dischetto supera Diego Lopez, 1-0 Verona. 11° gol in Campionato per Luca Toni, che a quasi 38 anni è l'attaccante italiano con più gol in Serie A. La panchina di Inzaghi traballa sempre più.

Mènez – Il Milan non reagisce e il Verona va vicino al raddoppio con Ionita, Diego Lopez è reattivo sulla conclusione del moldavo. Prova a dare la scossa ai rossoneri Mexès, che calcia da oltre quaranta metri, pallone a lato. Al 41′ Antonelli viene falciato in area, rigore pure per il Milan. Mènez dal dischetto non sbaglia mai, 1-1. 13° gol per il francese. All'intervallo è 1-1.

Mexes e Nico Lopez – Il Milan rientra in campo alla grande e segna subito con Philippe Mexés. Il francese chiude in modo splendido un'azione caotica. L'ex romanista con un uno-due degno di un grande attaccante salta un avversario e da pochi passi batte Benussi, 2-1. Galvanizzato dal gol di Mexés il Milan continua ad attaccare alla ricerca del terzo gol. Il Verona dopo aver ballato parecchie si rende nuovamente pericoloso attorno al quindicesimo, ma Juanito Gomez sotto porta non è freddo e Diego Lopez in uscita respinge. Cerci lascia il campo tra gli applausi al 20′, entra Honda, che con il Verona all'andata ha segnato i suoi ultimi gol in campionato. Al 27′ Ionita centra la traversa e mette paura a Inzaghi che decide di coprirsi, esce Pazzini entra Bocchetti. Il Verona fiacco non riesce poi più a creare problemi a Diego Lopez. La partita sembra finita, ma al 50′ arriva l'incredibile pari di Nico Lopez.

Il tabellino di Milan-Verona

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Bonera, Paletta, Mexes, Antonelli; Poli, Muntari, Bonaventura; Mènez; Cerci (64′ Honda), Pazzini (79′ Bocchetti). A disposizione: Abbiati, Gori, Abate, Albertazzi, Mastalli, Van Ginkel, Suso, Essien, Destro. All. Inzaghi

Verona (4-3-3): Benussi; E.Pisano, Marques (50′ Rodriguez), Moras, Jankovic (79′ Nico Lopez); Ionita, Tachtsidtis, Hallfredsson (62′ Obbadi); Sala, Toni, Juanito Gomez. A disposizione: Rafael, Gollini, Brivio, Sorensen,  Agostini, Greco, Lazaros,  Fernandinho, Saviola. All. Mandorlini

Gol: 18′ rig Toni. 42′ rig Mènez, 47′ Mexés. 95′ Nico Lopez.

Ammoniti: Hallfredsson, Tachtsidis.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views