video suggerito
video suggerito

Milan – Varese: 0 a 2, esordio terribile per la nuova squadra rossonera

Figuraccia del nuovo Milan di Massimiliano Allegri, battuto nella prima gara amichevole della stagione dal Varese, squadra neopromossa in Serie B.
A cura di Marco Beltrami
1.086 CONDIVISIONI
Italy Soccer Milan

Diciamoci la verità, una sconfitta poteva anche starci per il nuovo Milan di Allegri: ritiro appena cominciato, nuovo allenatore, molti giocatori ancora in fase di ripresa, tanti assenti e gambe pesanti.

Non bisogna nemmeno sottovalutare, l'entusiasmo varesino, per una squadra riapprodata in Serie B e già pronta per questo derby d'altri tempi. Quello che assolutamente ha colpito, spettatori e stampa però  è stata la pochezza della compagine rossonera, spaesata, priva di idee che avrebbe potuto subire forse anche 4 o 5 reti senza possibilità di replica. Tanti gli svarioni, come quello che ha permesso l'inserimento centrale di Buzzegoli per l'1 a 0 dei varesini apparsi uno squadrone al cospetto del Milan,  e tante "incertezze" come quella che la coppia Kaladze- Oddo (imbarazzante davvero), ha confezionato in occasione del raddoppio di Cellini che sembrava Pelè al cospetto dei difensori avversari. Tante le occasioni per arrotondare ancora il risultato compresa una clamorosa traversa. Sicuramente si potrà dire che alla fine è un'amichevole e non conta nulla, e forse è effettivamente così; ma ciò che spaventa è una sensazione latente d'insicurezza di questa squadra che comunque andrebbe rafforzata e sopratutto ringiovanita, nonostante le dichiarazioni di chiusura del mercato di Galliani.

Preoccupante poi è l'atteggiamento dei tifosi, già in clima contestazione durante tutto il match (dopo che già Berlusconi era stato contestato al raduno dei rossoneri): insomma se il buongiorno si vede dal mattino, per il nuovo Milan c'è tanto da lavorare.

Marco Beltrami

1.086 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views