Milan, Van Bommel: voglio lo scudetto
Van Bommel al Milan è una notizia di poche ore fa. Eppure il centrocampista olandese, giunto dal Bayern Monaco, ha già le idee molto chiare sulla sua nuova avventura. Ecco come Van Bommel ha spiegato il suo passaggio al club rossonero: "Ho 33 anni e davanti alla richiesta dei rossoneri non ho esitato a venire. Sono orgoglioso di vestire questa maglia. Sono soddisfatto e curioso perchè il Milan è una delle migliori squadre al mondo che ha conquistato il maggior numero di trofei".
Van Bommel guarda dritto alla conquista della Serie A e pensa già al derby: "Il mio primo obiettivo è vincere lo scudetto, per me sarebbe la cosa più importante anche perchè in Champions non posso giocare. Ho affrontato l'Inter in finale di Champions con il Bayern e purtroppo loro hanno fatto gol nel momento migliore e così non siamo riusciti a vincere. Il derby è una gara diversa perchè il derby in sè è un'altra cosa. Ho già sentito Sneijder e aspetto già questa partita".
Qualche parola Van Bommel l'ha spesa per Emanuelson, giunto poche ore prima di lui a Milano: "Sono felice di trovare al Milan Emanuelson che conosco perchè ho già giocato con lui in Nazionale. E' un ottimo esterno sinistro che ha giocato tante gare con l'Ajax e penso che sia un ottimo acquisto".
Già domani, in Sampdoria-Milan di Coppa Italia, Van Bommel dovrebbe essere titolare, così come il connazionale Emanuelson.