Milan, Van Bommel: Cassano è un po’ pazzo
E' stato uno dei cinque acquisti del mercato di gennaio. All'inizio ha convinto in pochi. Ora, però, la fiducia dell'ambiente rossonero nei suoi confronti è nettamente cresciuta. Stiamo parlando, naturalmente, di Mark Van Bommel, 34 anni, arrivato poco più di un mese fa dal Bayern Monaco.
L'olandese, che ha militato anche nel Psv e nel Barcellona, ha fatto il suo esordio in campionato in Catania-Milan. Un'ora scarsa di gioco, e per lui subito scattata la prima espulsione, anche se a tutti è parsa esagerata. Quell'episodio ormai è alle spalle e Van Bommel può permettersi anche di dare giudizi simpatici sui propri compagni di squadra.
Due, in particolare, i suoi ‘bersagli'. Cassano è un bravo ragazzo e un ottimo giocatore – ha detto Van Bommel a Sky Sport. – Nello spogliatoio parla più di me, mentre io parlo molto in campo, ma è un giocatore importante per il gruppo. Lui e Gattuso non sono pazzi – ha detto ancora l'olandese – hanno un carattere forte ma stanno bene insieme. Gattuso vuole vincere tutto, è sempre competitivo, anche nelle corse in macchina. Cassano invece… a volte sì, è un po' pazzo".
Per quanto riguarda il prossimo impegno, Juventus-Milan, Van Bommel sarà ancora titolare, visto anche che non potrà esserci in Champions col Tottenham.