Milan, ultimissime di calciomercato: Witsel, la trattativa
Il Milan punta fortemente su Axel Witsel: ufficialmente, i rossoneri considerano eccessiva la richiesta di trenta milioni di euro per il belga da parte dello Zenit di San Pietroburgo. Ma in realtà la trattativa prosegue alacremente: del resto, l'accordo con il giocatore pare già trovato da tempo. Witsel ed il Milan avrebbero infatti già trovato un'intesa su un quadriennale da quattro milioni di euro a stagione, con scadenza naturale al 30 giugno 2019. Il vero ostacolo è invece il club russo, che chiede non meno di trenta milioni: i rossoneri si sarebbero spinti fino a venti milioni di euro, ricevendo però il no da parte dello Zenit.
La stampa belga spinge invece per la trattativa, ed anzi sembra esserne sicura: alla fine il calciatore sarà dei rossoneri. Ma per ora la trattativa prosegue serratissima. Sudpresse rivela che il Milan avrebbe messo sul piatto delle offerte una maxi-offerta da ventisei milioni di euro più altri tre di bonus legati al rendimento, alle presenze ed al raggiungimento di predeterminati obiettivi. Una cifra simile e molto più vicina ai trenta milioni richiesti dallo Zenit di San Pietroburgo. Se però dovesse bastare non è dato saperlo. In Belgio ne sono sicuri: alla fine Witsel vestirà la maglia dei rossoneri, dopo un lungo (ma infruttuoso) corteggiamento del Napoli un anno fa e della Juventus in tempi recenti.
Axel Witsel, belga classe 1989, del resto non ha mai nascosto di voler cambiare aria: arrivato dal Benfica nel 2012 per quaranta milioni di euro, importo pari alla sua intera clausola rescissoria, ha già detto più volte negli ultimi mesi di voler lasciare la Russia e provare a lottare per traguardi più importanti di quelli che potrebbe raggiungere nelle prossime stagioni con i russi. Napoli e Juventus si erano fatte avanti, ma la richiesta di trenta milioni appariva un grosso ostacolo per entrambe. Il Milan, invece, pare sulla strada giusta. E chissà che non possa essere davvero, come in Belgio appaiono sicuri, il colpo di mercato rossonero per il centrocampo.