video suggerito
video suggerito

Milan, ultimissime di calciomercato: Donnarumma piace al Barcellona

I media spagnoli rilanciano le ultimissime notizie di calciomercato sull’interessamento del Barcellona per il giovane portiere del Milan.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"E' un Modigliani e vale 170 milioni". Così Mino Raiola, agente di Donnarumma, definì il talento del giovanissimo portiere del Milan. "Un piccolo campione" che secondo le ultimissime notizie di calciomercato rilanciate dal quotidiano sportivo spagnolo, As, è finito nel mirino del Barcellona. L'exploit stagionale, reso ancora più evidente rispetto all'andamento balbuziente di una squadra che non eccelle per tenuta difensiva, ha spinto il numero uno rossonero sotto i riflettori e scritto il suo nome sull'agenda dei top club europei. Logico che accadesse, anche perché non è la prima volta che i catalani (complice anche la presenza di Braida, ex dirigente proprio del ‘diavolo') puntano l'obiettivo verso i calciatori emergenti in Serie A. Pogba (ma non è una novità), Cuadrado, Berardi, poi Bernardeschi e adesso il ragazzo che ha soffiato il posto a Diego Lopez. Uno che arrivava da Madrid (sponda Real), mica di primo pelo… Con la fine dell'embargo imposto dalla Fifa (la sanzione per irregolarità di tesseramento cadrà a gennaio 2016) i blaugrana si preparano ad agire sul mercato, pronti a piazzare il colpo da novanta.

Difficile, però, che il Milan si lasci sfuggire il portiere del futuro, una delle pedine da incastonare nel mosaico, una pietra nella delicatissima opera di ricostruzione della squadra che a fatica riesce a farsi largo in campionato. E poi c'è in ballo la questione del rinnovo contrattuale: poche settimane fa la Gazzetta dello Sport filtrò l'indiscrezione sul cosiddetto ‘patto' tra Galliani e l'agente Raiola: rispetto all'attuale accorso siglato fino al 2018 (con ingaggio da 160mila euro), Donnarumma dovrebbe legarsi al Milan per una ulteriore stagione. Fino al 2019 e con un ritocco dell'ingaggio verso l'alto, raggiungendo la cifra di un milione di euro (netti). Una bella ‘paghetta' per un ragazzo di 18 anni (li compirà a febbraio 2017): tra 15 mesi, al compimento della maggiore età, potrà finalmente mettere nero su bianco.

Video thumbnail
45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views