video suggerito
video suggerito

Milan, ultime notizie di mercato su James Rodriguez

Dopo aver acquistato Musacchio, Kessié e Ricardo Rodriguez e bloccato Biglia il Milan pensa al colombiano James Rodriguez del Real Madrid e all’attaccante portoghese André Silva.
A cura di Alessio Morra
470 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è scatenato sul mercato. Fassone e Mirabelli hanno già chiuso tre trattative – i rossoneri hanno rinforzato la difesa con Musacchio e Ricardo Rodriguez e il centrocampo con l’ivoriano Kessié – sono a un passo dall’argentino Lucas Biglia della Lazio e adesso stanno andando a caccia anche di James Rodriguez, fortissimo giocatore colombiano in uscita dal Real Madrid. Il procuratore del numero 10 dei blancops Jorge Mendes è già a Milano e incontrerà i dirigenti rossoneri. Sul tavolo anche André Silva del Porto.

James Rodriguez è l’unico calciatore davvero scontento del Real Madrid, anche se, come si sa, i trofei leniscono ogni dolore e ogni delusione sportiva. Arrivato ai ‘blancos’ dopo il Mondiale 2014, in cui è stato capocannoniere, il ‘Bandito’ a Madrid non è riuscito a confermare tutto il suo valore, soprattutto con Zidane che lo ha spedito addirittura in tribuna nella finale di Cardiff. La sua partenza è praticamente certa. Di estimatori Rodriguez ne ha parecchi, anche in Premier League. Il Milan ci prova, un’esperienza in Italia James vorrebbe farla (in passato si è parlato per lui anche di Juve e Inter). Bisogna capire però se il calciatore è disposto ad abbassarsi l’ingaggio e bisogna capire soprattutto quanto vuole il Real Madrid.

A Montella i dirigenti rossoneri hanno regalato già tanti giocatori di buonissimo livello, ma al tecnico serve anche un attaccante. Difficile arrivare a Morata, che lascerà il Real solo per la Premier League – l’interesse del Manchester United è noto. Al Milan piace molto André Silva, ventunenne attaccante del Porto che costa circa 40 milioni di euro. André Silva, che ha avuto l’imprimatur di Cristiano Ronaldo, quest’anno si è preso il posto da titolare con il Porto, con cui ha segnato 21 gol complessivi, ed ha conquistato anche il posto in nazionale. E anche con il Portogallo ha mostrato le sue qualità, realizzando 6 gol in 7 partite.

Video thumbnail
470 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views