video suggerito
video suggerito

Milan, ultime notizie di calciomercato: tutti i nomi caldi per l’attacco

Diego Costa è stato offerto al Milan dal procuratore Mendes ma i rossoneri vogliono solo la cessione definitiva. Pista aperta anche per Aubameyang e il suo ritorno in rossonero: il Borussia lo valuta 80 milioni. Intanto resta in stand-by Nikola Kalinic.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Si sta lavorando anche in questo caldo agosto in casa Milan. Anche alla vigilia del match di ritorno del preliminare di Europa League che potrebbe far brindare al ritorno ufficiale in una Coppa europea dopo anni di purgatorio. Fassone e Mirabelli stanno valutando i movimenti in avanti dove manca ancora un tassello per completare la rosa a disposizione di Vincenzo Montella. In attacco ci sono Niang, Bacca e Andrè Silva ma solo quest'ultimo è certo di restare in rossonero. I nomi visionati sono di primissimo piano, da Andrea Belotti a Diego Costa, passando da Aybameyang e Kalinic. Ma al momento nessuna proposta ufficiale o trattativa in corso.

Diego Costa-Milan le condizioni per l'affare

Promesso all'Atletico, esubero nel Chelsea

L'ultimo sogno si chiama Diego Costa, attaccante di peso internazionale sospeso tra Chelsea e Atletico Madrid. Lo spagnolo si è promesso ai Colchoneros che con il mercato bloccato potrebbero acquistarlo solo a gennaio. Mentre non è più gradito a Conte che lo ha scaricato a fine di una stagione tormentata dai malumori del giocatore. L’attaccante spagnolo lavorerà a parte con il Chelsea, con un preparatore fisico personale per agevolare il suo inserimento in un nuovo club.

Immagine

Solo cessione a titolo definitivo

Jorge Mendes ha proposto Diego Costa al Milan e spinge con Fassone e Mirabelli per vederlo in rossonero ma il nodo sono gli emolumenti al giocatore, la volontà dello stesso di andare in un altro club oltre all'Atletico e dare la propria disponibilità professionale. Un accordo col Chelsea, invece, non appare impossibile sempre che si scelga la cessione a titolo definitivo, non un prestito fino a gennaio.

Le altre alternative per l'attacco

Kalinic in stand-by, per Belotti nulla da fare

Poi c'è la sempre verde strada che porta a due giocatori di Serie A: Andrea Belotti e Nikola Kalinic. Per il croato ultimamente tutto tace. Si è riaggregato alla Fiorentina, sembra che i mal di pancia di inizio estate siano tramontati ma l'interesse rossonero è sempre concreto. Kalinic però rappresenta una ultima spiaggia di mercato. Non così Belotti per il quale il problema si chiama Urbano Cairo: il numero uno granata ha chiuso le porte in faccia al Milan sul ‘Gallo', almeno per questa stagione.

Aubameyang costa 80 milioni di euro

Aubameyang resta al momento la pista più calda. Al Borussia Dortmund il giocatore non vuole restare per le costanti frizioni col club. La società ha provato a fare muro ma l'attaccante non cede: non ha intenzione di rinnovare con il Borussia e le porte di mercato sono aperte. L’amministratore delegato del club tedesco Watzke a margine dell’amichevole contro l’Atalanta ha spiegato che però il Dortmund si aspetta di incassare una cifra importante: "Per noi ha un valore immenso, è ancora un nostro tesserato. Non si può dire nulla durante il mercato, la nostra volontà è quella che resti"

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views