Milan, ultime notizie: 2 colpi di calciomercato

Provati da anni di delusioni e di trattative per parametri zero improponibili, i tifosi del Milan continuano a stropicciarsi gli occhi dinanzi alle prime operazioni di mercato della nuova società cinese. Oltre ad aver parlato chiaro sin da subito, Fassone e Mirabelli hanno agito e stanno agendo con coerenza e velocità. A Milanello è già arrivato Mateo Musacchio e a breve sbarcherà anche Frank Kessié: atteso da un ultimo giro medico, prima della firma. A poche ore dal rinnovo di Montella (altro colpo importante della società), le notizie di mercato rossonero non sembrano però fermarsi. I prossimi colpi si chiamano infatti Lucas Biglia e Ricardo Rodriguez. Per l'argentino Lotito sembra aver perso le speranze, mentre il laterale svizzero nelle prossime ore diventerà rossonero per 15 milioni di euro più 3 di bonus: una cifra più bassa dell'iniziale clausola di rescissione di 22,5 milioni di euro.
Aspettando Morata
Sistemata quasi definitivamente la difesa (potrebbe infatti arrivare un altro giocatore di fascia), il Milan si sta concentrando sul centrocampo prima di dare l'assalto finale ad Alvaro Morata, per il quale bisognerà aspettare la finale di Champions League di Cardiff. Le indiscrezioni che arrivano da Roma parlano chiaro: il Milan ha praticamente preso anche Lucas Biglia.
Il 32enne regista argentino, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2018, avrebbe trovato l'accordo con il club rossonero e sarebbe pronto a lasciare la Capitale dopo quattro stagioni. La società di via Aldo Rossi dovrebbe chiudere con Lotito per una cifra intorno ai 18 milioni di euro più 4 di bonus, mentre per l'argentino sarebbe pronto un contratto triennale da 2,5 milioni netti a stagione più altri 500mila euro di bonus alla venticinquesima presenza.