Milan, ultime news di calciomercato: più lontani Sanches e Aubameyang
Non ci sarà alcun ritorno alle origini: Aubameyang non vestirà di nuovo i colori rossoneri del Milan, almeno stando alle forti dichiarazioni da parte del Borussia Dortmund che si è detto infastidito dal comportamento di Fassone e Mirabelli. Il problema principale, ha sottolineato in una intervista l'amministratore delegato Hans-Joachim Watzke, riguardo a Pierre Aubameyang è l'atteggiamento sfrontato del Milan nell'aver detto di star trattando il giocatore quando lo stesso è un tesserato del club tedesco con il quale non è mai stata aperta una trattativa reale.
Aubameyang-Milan, il no del Borussia Dortmund
Aubameyang più che una delizia è un tormento per il Milan e i suoi tifosi. Prima i due gol sul campo per la vittoria el Borussia per 3-1 sui rossoneri al debutto nella ICC2017, poi la staffilata che è arrivata dalla dirigenza del Dortmund nel chiudere la porta in faccia a Fassone e Mirabelli: "Non è possibile che gli altri direttori sportivi arrivino e dicano ‘Voglio quello o quell’altro giocatore' – ha spiegato a Sky Deutschland – Il Milan non ha avuto rispetto. E' per questo motivo che abbiamo lanciato un messaggio chiaro sottolineando come Aubameyang stia bene con noi e noi con lui. È chiaro comunque che lui abbia cercato di provare un'esperienza diversa ma non accettiamo interferenze".
Più lontano anche Morata, il Milan su Kalinic
Una porta che si chiude, dunque, quasi definitivamente. Dopo quella di Morata che oramai è stato promesso al Chelsea per 80 milioni di euro come conferma la stampa spagnola, il Milan perde anche l'attaccante del Dortmund. Resta così la sola pista Kalinic, la più concreta anche se ardua perché la Fiorentina è pronta a fare muro sia al club rossonero che allo stesso giocatore. Più defilato anche Belotti, che nei giorni scorsi era entrato di prepotenza tra i possibili candidati.
Milan, a rischio Renato Sanches: il Bayern nega trattative in atto
Germania difficile terra di conquista per il Milan che rischia di perdere anche Renato Sanches del Bayern Monaco, altro obiettivo sensibile di mercato. Karl-Heinze Rummenigge ha spiegato come la situazione sia in stallo "Siamo disposti a trattare la sua cessione in prestito e forse anche qualcosa di più perché il giocatore ha necessità di giocare con continuità. Il Milan? C'è stata una trattativa che però non è andata avanti dopo i contatti della scorsa settimana. Noi su proposte da 48 milioni per il giocatore siamo pronti a trattare con tutti"