29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, ultime news di calciomercato: Niang tra Leicester e Borussia

Quindici milioni di euro, è la cifra di partenza che i rossoneri hanno fissato per la cessione del francese. L’alternativa è Ben Arfa del Nizza a parametro zero.
A cura di Maurizio De Santis
29 CONDIVISIONI
Niang esulta dopo un gol. Il francese nel mirino di Leicester e Borussia
Niang esulta dopo un gol. Il francese nel mirino di Leicester e Borussia

Quindici milioni di euro. E' la cifra che il Milan ritiene congrua per mettere sul mercato Niang (contratto fino al 2019) e fare cassa dalla sua cessione. Quindici milioni, ma non è il tetto massimo considerato che – in virtù delle grande attenzioni che arrivano dalla Premier per il calciatore – la cifra potrebbe lievitare ancora un po'. Per adesso il francese è fuori squadra: nulla c'entrano i motivi disciplinari ma l'incidente in cui è rimasto coinvolto poche settimane fa lo costringerà a star lontano dal rettangolo verde fino al termine del mese di aprile. Rientro previsto, entro il 28 massimo gli inizi di maggio.

Venti presenze tra campionato e Coppa Italia, 8 gol (5 in A e 3 in Tim Cup) e 5 assist rappresentano lo score accumulato prima del ‘botto' in auto. Numeri che, abbinati a buone giocate e duttilità tattica, hanno fatto di Niang una pedina ambita.

Due le squadre che seguono con grande interesse il calciatore: la prima – se sembra la pista più concreta – è il Leicester di Claudio Ranieri, la seconda fa rotta verso la Germania laddove il Borussia Dortmund ha acceso i riflettori sull'esterno d'attacco rossonero. The Foxes hanno la necessità di rafforzare la rosa in previsione della prossima Champions League e, più ancora, della necessità di restare competitivi anche in Premier. Quanto ai tedeschi di Tuchel – scottati dal 4-3 beffa incassato a Liverpool nei quarti di Europa League – sondano il terreno alla ricerca del possibile sostituto di Aubameyang (ricercatissimo dal Real Madrid). C'è, però, un terzo club che s'è fatto avanti: è quello Stoke City che da Milano – sponda nerazzurra – ha prelevato Shaqiri.

La scheda di Niang (Transfermarkt)
La scheda di Niang (Transfermarkt)

Milan, ultime news di mercato: Ben Arfa

Addio a Niang, il Milan ha già pronta la soluzione alternativa. Si tratta di Ben Arfa del Nizza che ha il contratto in scadenza a giugno. Tripletta nell'ultimo turno di campionato, 5 reti nelle ultime 3 giornate hanno spinto i rossoneri ad andare con maggiore decisione sul calciatore. Di mezzo c'è il Psg, pronto all'affare, ma la lunga estate calda delle trattative può riservare molte sorprese.

 
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views