Milan, ufficiale: Suso rinnova fino al 2022
Adesso è ufficiale. Suso ha prolungato con il Milan fino al 30 giugno del 2022, allungando il suo contratto di altre tre stagioni. Il calciatore con poche parole ma molto precise ha espresso la sua gioia per il rinnovo: “Sono molto contento, ho sempre detto di voler rimanere qui”. L’ingaggio dello spagnolo aumenterà di anno in anno e arriverà fino a 3 milioni di euro netti.
Suso prolunga con il Milan
Grande talento, mai sbocciato. Così si diceva di Suso fino a un anno e mezzo fa. Dopo l’inizio della carriera con l’Almeria, la grande occasione con il Liverpool. Ma in Premier ha deluso, forse perché è arrivato troppo giovane o forse perché ha giocato con i Reds in annate non semplice. Nella sua prima avventura milanista le cose non sono andate bene, ma dopo la cura Gasperini al Genoa tutto è cambiato e Suso è diventato un giocatore di prima fascia. Il c.t. Lopetegui lo ha convocato spesso e soprattutto Montella ha deciso di puntare tanto su di lui. L’allenatore rossonero recentemente ha cercato anche di trovargli un’altra posizione, un po’ più centrale. Perché con Suso magari più arretrato il Milan potrebbe avere maggiore tasso tecnico a metà campo. Ora con l’ufficialità del rinnovo Suso magari sarà più sereno e riuscirà a dare un contributo importante alla sua squadra.
Adeguamento per Cutrone
Le fondamenta di una grande squadra si costruiscono nel tempo anche con dei giovani giocatori. Patrick Cutrone è stata la grande scoperta estiva di Montella, che gli ha dato tantissima fiducia nei preliminari di Europa League e nell’avvio del campionato. Anche il diciannovenne attaccante è passato in sede, dove ha posto la firma su un nuovo contratto. Non è cambiata la durata, ma c’è stato un adeguamento dell’ingaggio. Questo il comunicato del club rossonero: “AC Milan comunica di aver adeguato il contratto economico di Patrick Cutrone, la cui durata rimane inalterata”.