Milan, ufficiale: Montella rinnova fino al 2019
I dubbi sul futuro di Vincenzo Montella sono stati spazzati via. Perché oggi il Milan ha ufficializzato il prolungamento contrattuale dell'allenatore napoletano, che ha firmato fino al 2019. Montella sarà ancora il tecnico rossonero e lui proverà a portare di nuovo in Champions il Milan. L'accordo è stato raggiunto oggi dopo una lunghissima chiaccherata tra il tecnico e i dirigenti rossoneri. Montella si è confrontato a lungo con Fassone e Mirabelli.
Le poche nubi che si erano poste sul capo del tecnico sono state cancellate. L'ufficialità è stata data in una diretta Facebook dall'a.d. rossonero. Montella poco prima dell'annuncio aveva fatto capire che l'accordo era in via di definizione: "Sento la stima della società. C'è chiarezza e fiducia e sono a disposizione. Sono pronto anche a ritardare la partenza per le vacanze". Soddisfatto l'a.d. Marco Fassone, che ha spiegato tutti i passaggi che hanno portato al rinnovo di Montella:
Dopo qualche chiacchierata ieri sera siamo arrivati a concordare con Vincenzo Montella di rimanere insieme, non solo l'anno prossimo, ma anche per il 2018-2019. Abbiamo trovato un accordo che rende noi della società estremamente contenti ed entusiasti di proseguire con lui questa avventura dopo i risultati splendidi che ha ottenuto quest'anno, in una stagione complicata, difficile e di transizione.
Montella in questa stagione è riuscito a regalare un trofeo al Milan, la Supercoppa Italiana (che mancava da oltre cinque anni), e soprattutto è riuscito a riportare i rossoneri in Europa. Il Milan per prendere parte alla fase a gironi dell'Europa League però dovrà superare due turni preliminari. In attesa del ritorno in campo i dirigenti rossoneri stanno lavorando alacremente e stanno cercando di rinforzare con tutti i crismi la squadra.
Il difensore sudamericano Musacchio è stato ufficialmente preso dal Villarreal. Preso anche l'ivoriano Kessié dell'Atalanta, che però non ha ancora superato le visite mediche e per questo la trattativa non è stata ancora formalizzata. In attesa di trovare l'intesa per il rinnovo con Gigio Donnarumma, Fassone e Mirabelli stanno cercando di acquistare Alvaro Morata. E questo sarebbe forse il grande colpo del mercato estivo di tutta la Serie A. Allo spagnolo è stato offerto un contratto da quasi 8 milioni netti a stagione, mentre al Real Madrid 60 milioni.