Milan, ufficiale: Mastour ha firmato fino al 2017
"Gradita sorpresa per il 16° Compleanno di Hachim Mastour. Il giovane talento classe 1998 ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà al Milan fino al 30 Giugno 2017. Ad Hachim Mastour i più sinceri auguri da parte di tutti i tifosi rossoneri". Il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società rossonera apre l'avventura da professionista del giovanissimo calciatore prodotto del vivaio milanista: dopo l'emozione e la gioia per l'esordio con la squadra titolare nell'ultimo campionato (19 maggio scorso, gara contro il Sassuolo) arriva un altro riconoscimento per il ragazzo che vive un sogno a occhi aperti, con Pippo Inzaghi chiamato a svezzarne il talento.
Chi è Hachim Mastour, talento del Milan
Classe 1998, Mastour gioca nel ruolo di seconda punta ma può essere impiegato come ala (sia a destra sia a sinistra nel tridente d'attacco). Hachim ha bruciato le tappe: pure essendo ancora in età da squadra Allievi, ha saltato il passaggio in Primavera (solo 3 presenze) per accomodarsi al fianco dei più forti dello spogliatoio maggiore. Non inganni il nome, perché il ragazzo (di origini marocchine) è italiano a tutti gli effetti: è nato a Reggio Emilia e con la Reggiana ha mosso i primi passi, fino a quando – a 14 anni – la rete di osservatori rossoneri non l'ha portato nel settore giovanile beffando l'Inter che pure era interessata a lui.
Mastour e i palleggi con Neymar
Circa 450mila fan su Facebook, su Twitter quasi s'è per il contro dei followers… la vita social e la notorietà di Mastour hanno subito un'impennata quando realizzò il sogno di palleggiare con Neymar, il campione del Barcellona impegnato al Mondiale in Brasile con la Seleçao di Scolari.
Generazione Mastour al Milan
Mihael Modic (bosniaco, giunto in Italia assieme a suo fratello Andrej) e Cosimo La Ferrara (napoletano, prelevato dalla Mariano Keller) sono i volti emergenti del settore giovanile rossonero, quelli della cosiddetta ‘generazione Mastour' che sognano il grande salto in prima squadra proprio come accaduto ad Hachim. Accanto a loro sono in cereca d'autore anche Calabria (terzino, classe 1996) e Vido (seconda punta, classe 1997) entrambi ‘svezzati' partecipando anche all'Europeo e al Mondiale con l’Under 17, oltre al Trofeo Viareggio conquistato con Inzaghi.