video suggerito
video suggerito

Milan-Udinese 1-2, Seedorf eliminato dalla Coppa Italia

A Balotelli hanno risposto Muriel e Nico Lopez. L’Udinese in semifinale sfiderà la Fiorentina o il Siena.
A cura di Alessio Morra
84 CONDIVISIONI
Milan-Udinese 1-2, Seedorf eliminato dalla Coppa Italia

Il Milan torna con i piedi per terra e, con grande probabilità, dice addio all’Europa. Perché a San Siro, nella gara di quarti di finale di Coppa Italia, l’Udinese ha vinto per 2 – 1. Contro Guidolin, che in semifinale sfiderà la vincente di Fiorentina – Siena, Seedorf ha perso la prima partita da tecnico. Eppure per il Milan le cose si erano messe bene, visto che al 6’ Balotelli aveva portato in vantaggio i rossoneri. L’Udinese, che negli ottavi ha eliminato l’Inter, ha pareggiato al 41’ con Muriel ed al 78’ ha trovato il gol della vittoria con Nico Lopez.

Balotelli e Muriel – Seedorf non rinuncia a Kakà, lascia in panchina Honda ed al centro della difesa piazza Rami; Guidolin rilancia Muriel e dà ancora fiducia a Brkic, disastroso contro la Lazio. L’avvio dei padroni di casa è più che buono, i passaggi sono tantissimi e l’Udinese assai timorosa resta a guardare. Al 6’ Birsa mette in mezzo per Robinho, il brasiliano non colpisce, ma manda a vuoto Heurtaux, Balotelli tutto solo nell’area piccola non può sbagliare, 1-0. L’Udinese, che ha perso sei delle ultime sette partite giocate in Campionato, subisce il colpo, il Milan, invece di affondare, continua in un intenso, ma inutile possesso palla, che viene costruito su ritmi blandi. Poco dopo la mezz’ora i friulani mettono la testa fuori, Abbiati è attento su un destro di Allan. Al 36’ Zapata lascia il posto a Mexès. Per il colombiano noie muscolari. A cinque dal termine Emanuelson si addormenta, Widmer s’infila ed entra in area, l’olandese lo stende. Per l’arbitro è rigore, Muriel non sbaglia.

Decide Nico Lopez – Dagli spogliatoi rientra sicuramente meglio in campo l’Udinese, che con il passare dei minuti guadagna sempre più terreno; anche perché i rossoneri sono lunghi e sfilacciati con Balotelli tutto solo davanti e con i due brasiliani (Kakà e Robinho) che sembrano non avere più benzina. La prima palla buona della ripresa ce l’ha Lazzari, che calcia tra le braccia di Abbiati. Attorno alla mezz’ora l’argentino Pereyra e Muriel si divorano il gol del due a uno, Heurtaux sessanta secondi più tardi colpisce male di testa. Al 33’ con un bel diagonale Nico Lopez batte Abbiati e realizza il gol della vittoria. Guidolin continua la sua corsa in Coppa Italia.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views