video suggerito
video suggerito

Milan-Udinese 1-0: gol di Birsa, traversa di Di Natale (FOTO)

I rossoneri con il minimo sforzo ottengono 3 punti preziosissimi.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Immagine

E’ bastato un gol di Birsa al Milan per archiviare la pratica Udinese. I rossoneri si sono imposti per 1 a 0 grazie alla splendida rete nel primo tempo del centrocampista sloveno. Buona prestazione dei padroni di casa che hanno controllato gli avversari non soffrendo praticamente mai. I bianconeri dal canto loro non sono riusciti ad essere propositivi, giocando una partita molto timida. In virtù di questo risultato, il Milan s risolleva in classifica raggiungendo quota 11.

Birsa super. Avvio di partita intenso del Milan che ha provato fin da subito a conquistare il pallino del gioco. Operazione compiuta dai padroni di casa anche grazie ad un atteggiamento troppo remissivo dei friulani che però, nei primi 20 minuti, hanno concesso ai rossoneri solo due conclusioni da fuori di Birsa e Robinho. La svolta però è arrivata proprio al 21’ quando Birsa, migliore dei suoi, ha scagliato un gran tiro dal limite che ha battuto l’incolpevole Kelava per il vantaggio milanista. Gli ospiti nel finale di frazione hanno provato a rendersi più pericolosi, ma l’unico brivido per Gabriel è arrivato da una conclusione dalla distanza di Gabriel. A rovinare la serata ancora una volta, i cori dei tifosi di entrambe le tifoserie contro i supporters napoletani. Il Milan in particolare rischia grosso alla luce delle modifiche della norma sulla discriminazione territoriale che in caso di recidività comporterebbe anche provvedimenti come la chiusura di tutti i settori dello stadio.

Di Natale mette i brividi a Gabriel. Nella ripresa Guidolin ha provato ad aumentare il peso offensivo dei suoi inserendo Muriel al posto di Basta. Il copione del match però non è cambiato fatta eccezione per due uscite tempestive di Gabriel su Di Natale. Proprio l’attaccante partenopeo al 18’ è andato ad un passo dal pareggio con un magistrale calcio di punizione deviato sulla traversa da Gabriel. Allegri al 24’ ha inserito Niang per uno stanchissimo ma ottimo Birsa e i rossoneri sono andati ad un passo dal raddoppio con Poli. Il centrocampista dopo un bel dribbling in area ha tirato sul primo palo trovando la grande risposta di Kelava. Ovazione del pubblico di San Siro al 31’ per l’ingresso di Kakà al posto di un Matri ancora deludente. Il match è rimasto vibrante fino in fondo e prima Muriel e poi Niang, su assist di Kakà hanno provato senza fortuna la via della rete. Il match è scivolato verso il 90’ senza ulteriori occasioni degne di nota regalando al Milan 3 punti preziosissimi

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views