video suggerito
video suggerito

Milan-Udinese 1-0, Allegri: “Buona partita ora speriamo in una gara perfetta con il Barça”

Il tecnico rossonero ha elogiato anche il lavoro di Kakà entrato in campo nella ripresa.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Buone notizie per il Milan. I rossoneri oltre a tornare a conquistare i 3 punti, contro l’Udinese hanno mantenuto imbattuta la propria porta. Massimiliano Allegri è molto soddisfatto dell’1 a 0 di San Siro e ai microfoni di Sky ha fatto il punto sul match e sui progressi dei rossoneri che hanno dovuto fare i conti con numerose assenze: “Molti giocatori fuori tra i quali il portiere e Balotelli. Buona partita anche se soffrivamo un pò in alcune fasi ma la vittoria è stata meritata in base anche a quanto visto nella ripresa. E' entrato Kakà ed ha dato un aiuto importante sia a livello tecnico che psicologico. Dobbiamo tenere questo spirito che inizialmente non avevamo, non a caso abbiamo preso 13 gol per disattenzioni. Siamo stati bravi rispetto ad altre partite a ripartire con lucidità”.

Il mister ha preparato bene la gara e infatti i suoi giocatori sono riusciti a garantire maggiore copertura alla propria difesa: “E’ difficile subire occasioni importanti. Ma siam stati bravi a ripartire con lucidità. I centrocampisti, Robinho e Birsa hanno controllato meglio il campo aiutando la difesa.

Una battuta anche sui singoli con gli elogi per Montolivo e Poli, e l’incoraggiamento per Matri ancora a secco: “Montolivo? L’anno scorso davanti alla difesa ha giocato benissimo. Lui gioca più sul lungo ma da mezz’ala è un punto di riferimento in più con più fisicità, ma stasera anche Poli ha fatto benissimo. Matri? Ha lottato ma non è facile giocare da solo. Il gol arriverà non si deve abbattere.

Allegri ha preferito schierare tra i pali Gabriel al posto dell’infortunato Abbiati che non sarà a disposizione anche per la sfida con il Barcellona: “Gabriel? Ho fiducia , e stasera ho scelto lui perché non essendo in lista Champions, mi può permettere di non rischiare visto che martedì giocherà Amelia. Ha delle ottime qualità, è un portiere importante per il futuro”.

In conclusione una battuta sulla parentesi europea contro la corazzata blaugrana: “Il Barcellona? L’importante era vincere, con i catalani ci vorrà la gara perfetta per portare a casa il risultato.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views