Milan, tutti pazzi per Bacca. Galliani: “Sembra Sheva”

3 reti in Serie A e la capacità di rendersi costantemente pericoloso, mettendosi anche al servizio della squadra. Si è presentato così Carlos Bacca ai suoi nuovi tifosi del Milan in questo avvio stagionale. Il centravanti colombiano, ripiego di mercato dopo il fallito assalto a Jackson Martinez, si è rivelato finora un acquisto più che azzeccato. Sorprendente soprattutto è stata la capacità di adattamento al calcio italiano dell'ex Siviglia che ha immediatamente preso le redini dell'attacco della formazione di Mihajlovic. La doppietta che ha di fatto steso il Palermo nell'ultimo turno di campionato può essere considerata un'ottima sintesi delle sue qualità. In particolare ha stuzzicato le fantasie della dirigenza milanista, la seconda marcatura, ovvero il colpo di testa del definitivo 3-2.
Uno stacco imperioso che ha richiamato alla memoria dell'Amministratore delegato Galliani una grande gloria rossonera ovvero Andriy Shevchenko. Queste infatti le sue parole a "La Gazzetta dello Sport": Il secondo goal di Bacca mi ha ricordato quello di Shevchenko nel 2004 contro la Roma allora ci giocavamo lo Scudetto: molto simile anche ad un'altra di Andriy, quella in finale di Supercoppa Europea contro il Porto nel 2003. Ne ho parlato anche con lui al telefono e mi è sembrato abbastanza d'accordo sul paragone".
Nessun paragone invece per il presidente Silvio Berlusconi che è comunque entusiasta dell'acquisto del calciatore colombiano: "Mi piace perchè ha uno spiccato senso del goal oltre ad avere molta fede e dimostrare una grande serietà in campo e fuori. Sinceramente però non riesco ad accomunarlo a nessun giocatore del passato".