Milan, tregua nel ritiro: serata con le famiglie per i calciatori
L'atmosfera pesante degli ultimi giorni ha lasciato spazio ad alcuni sorrisi in casa Milan. Un tregua nel ritiro dei calciatori rossoneri che dopo due giorni e mezzo di ‘clausura' a Milanello hanno potuto ricevere la visita di compagne, mogli e figli, ospitati a cena nel centro sportivo. Un modo per alleggerire la tensione, dopo la decisione del club di punire tutto il gruppo reduce da un rendimento nettamente al di sotto delle aspettative, culminato nel pesante ko di Verona.
Tregua nel ritiro del Milan, cena con le famiglie per i calciatori
A Milanello dunque mister Gattuso e i vertici della società hanno deciso di dare ai calciatori la possibilità di incontrare compagne, mogli e figli con i quali hanno trascorso la serata, cena compresa. Una situazione gradita al gruppo, che aveva mal digerito la scelta del ritiro, con l'annullamento della cena natalizia e dei festeggiamenti, in virtù dei risultati fortemente negativi.

Il ritiro continua, decisive Atalanta, Fiorentina e il derby
Eccezion fatta per la serata con le famiglie, il Milan ha comunque chiarito che il ritiro è "fino a data da definirsi". La squadra dunque è chiamata ad un repentino riscatto già nella sfida contro l'Atalanta, decisiva per le ambizioni europee della formazione di Gattuso. Un risultato positivo contro i nerazzurri, e nella prossima partita con la Fiorentina, potrebbe ammorbidire i vertici del Milan, anche se al momento è stato reso noto che la squadra si allenerà anche alla vigilia e nel giorno di Natale, nonché a Santo Stefano, alla vigilia del derby di coppa Italia contro l'Inter.