video suggerito
video suggerito

Milan, tre obiettivi di mercato dal Lione: Fekir, Tolisso e Mammana

In attesa del closing, atteso per fine anno, i rossoneri hanno già messo nel mirino tre gioielli del Lione: la vera incognita, più che il prezzo, resta però il presidente Aulas, che da sempre ha abituato a “colpi di testa” a trattative in corso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il Milan è già pronto per la prossima campagna acquisti: in attesa del closing, atteso per fine anno, che segnerà l'ingresso definitivo della nuova proprietà cinese nel club, i prossimi dirigenti rossoneri sono già al lavoro. Fassone è in Cina per incontrare investitori e sponsor, mentre Mirabelli sta già lavorando al calciomercato per rinforzare la rosa.

Immagine

Il prossimo direttore sportivo rossonero mercoledì sera era a Torino per assistere a Juventus-Lione, match di Champions League al quale hanno preso parte tre obiettivi rossoneri per la prossima stagione: Nabil Fekir, Corentin Tolisso ed Emanuel Hernán Mammana. Tutti giovani e forti, l'ideale per la squadra di Vincenzo Montella, ormai sempre più orientata verso la linea verde.

Lo sforzo economico dovrà però essere grande: Fekir, jolly offensivo classe 1993, appena due anni fa era già valutato quaranta milioni di euro. Adesso il prezzo è calato, ma bisognerà comunque aprire il portafoglio e pagarlo caro. Per Tolisso il discorso è diverso: in estate il suo passaggio al Napoli sembrava fatto per trenta milioni di euro, poi il tutto saltò. Aulas, presidente del Lione, non è nuovo a questi ripensamenti: chiedere alla Juventus per i vari Bastos, Lisandro Lopez e Clement Grenier, ma anche al Napoli per Gonalons e lo stesso Tolisso.

Per Mammana, infine, si tratta di un ritorno di fiamma: piaceva già ai tempi del River Plate, e non ha mai smesso di attrarre le simpatie del Diavolo. Anche per lui bisognerà effettuare uno sforzo economico importante: ma il cambio di dirigenza sembra promettere bene, almeno in vista della prossima stagione. Difficilmente, infatti, il Lione si priverà dei suoi gioielli già a gennaio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views