Milan tra Coppa e mercato, Mihajlović: “Battiamo il perugia”
Siniša Mihajlović si prepara all'esordio stagionale sulla panchina del Milan: dopo la lunga serie di amichevoli, tournée estive e triangolari di vario genere, adesso è il momento di fare sul serio. Il battesimo della squadra rossonera avverrà lunedì sera contro il Perugia a San Siro, per il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia: chi vince, sfiderà il prossimo 2 dicembre il Crotone nel quarto turno eliminatorio, che vale l'accesso agli ottavi dove il tabellone prevede la sfida alla Sampdoria.
"Vincere è l'unica cosa che conta", ha spiegato Mihajlović in conferenza stampa, "cercheremo di fare sempre la partita, voglio una squadra aggressiva. Vogliamo vincere la Coppa Italia, sopratutto quest'anno che non abbiamo coppe europee. Tutto dipenderà da noi". Il tecnico rossonero aspetta tuttavia anche gli ultimi colpi di mercato, per poter competere con una rosa di alto livello e rispondere alle squadra che partono in vantaggio per la corsa a Scudetto e qualificazione alla Champions. "Di mercato parlo solo con i dirigenti", ha aggiunto ancora Mihajlović, "loro sanno se e dove c'è bisogno di intervenire. Conosco bene Soriano, ma parlo soltanto dei calciatori che alleno".
Pochi, invece, gli indizi sulla formazione anti-Perugia. "Domani giocheranno Ely e Romagnoli come coppia centrale", ha concluso Mihajlović, "Menez è convocato, e spero di farlo giocare 20-30 minuti: è un po indietro di condizione ma è normale". La formazione che dunque dovrebbe scendere in campo contro il Perugia vedrà Diego Lopez tra i pali, difesa a quattro con Abate ed Antonelli esterni ed Ely-Romagnoli, come annunciato dallo stesso tecnico rossonero, al centro. In mediana, spazio a Bonaventura, De Jong e Bertolacci, mentre in avanti dietro al tandem formato da Bacca e Luiz Adriano agirà il giapponese Honda.