video suggerito
video suggerito

Milan, tour europeo per Mirabelli: visionati 32 giocatori in 80 giorni

Il futuro direttore sportivo del Milan ha visto 14 gare negli ultimi due mesi per individuare possibili obiettivi di mercato: da Fabregas a Bernardeschi fino a Semedo, Tadic, Mahrez e Tielemans.
A cura di Vito Lamorte
55 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Masimiliano Mirabelli lavora sotto traccia per il Milan. In attesa del closing, atteso per il 13 dicembre, e la presa di possesso della sua carica ufficiale, il direttore sportivo designato per il nuovo corso rossonero sta lavorando per individuare gli obiettivi di mercato che la nuova proprietà potrebbe aggredire e portare a Milano già a gennaio. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Mirabelli avrebbe visto 14 i match tra l'Italia e l'Europa e in alcuni casi avrebbe iniziato a prendere contatti con le società proprietarie del cartellino dei giocatori finiti sulla lista dell'ex scout dell'Inter. I nomi sono i più disparati: da Fabregas a Bazoer fino Badelj, Bernardeschi e Papu Gomez.

Immagine

Questo lungo tour di Mirabelli è iniziato l'11 settembre con Chievo-Lazio, dove ha osservato Keita e De Vrij, ed è terminato ieri sera al Franchi di Firenze dove è andato per Bernardeschi, Badelj e Vecino, tre giocatori molto apprezzati da Vincenzo Montella. In questi due mesi il futuro ds dei rossoneri è stato in Inghilterra, in Spagna, in Germania, in Belgio e in Portogallo dove ha messo sotto la lente numerosi giocatori. Oltre la Manica Mirabelli ha visionato Mahrez, Tadic del Southampton, Alexis Sanchez e Simon Kjaer, in occasione di United-Fenerbahce di Europa League. Il quinto doveva essere Cesc Fabregas, ma lo spagnolo non è sceso in campo durante Chelsea-Leicester. Nei Paesi Bassi e in Belgio gli occhi sono finiti su Tielemans dell'Anderlecht e Bazoer e Dolberg dell'Ajax mentre la tappa in Portogallo lo ha portato a Lisbona per vedere Sporting-Real e ammirare da vicino Semedo, Carvalho e Nelson Martins per i lusitani e Kovacic e Isco per i blancos. In Germania gli oggetti del desiderio sono Rodriguez del Wolfsburg e Sule e Rudy dell'Hoffenheim.

In Italia Mirabelli ha fatto diversi spostamenti e nell'ambito delle competizioni europee, oltre all'incontro della Viola, ha potuto osservare anche Tolisso, Fekir e Mammana del Lione durante la gara contro Juventus allo Stadium. Per quanto riguarda la Serie A, oltre ai tre uomini della Fiorentina, entrano sul taccuino Papu Gomez, Conti e Kessié dell'Atalanta, Joao Pedro del Cagliari, Paredes della Roma, Krejci del Bologna e il capocannoniere Belotti del Torino. Quanti di questi approderanno a gennaio, o a giugno, in rossonero? Adesso l'attenzione è tutta sulla data del closing, il resto si vedrà.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views