Milan, tour europeo per Mirabelli: visionati 32 giocatori in 80 giorni
Masimiliano Mirabelli lavora sotto traccia per il Milan. In attesa del closing, atteso per il 13 dicembre, e la presa di possesso della sua carica ufficiale, il direttore sportivo designato per il nuovo corso rossonero sta lavorando per individuare gli obiettivi di mercato che la nuova proprietà potrebbe aggredire e portare a Milano già a gennaio. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Mirabelli avrebbe visto 14 i match tra l'Italia e l'Europa e in alcuni casi avrebbe iniziato a prendere contatti con le società proprietarie del cartellino dei giocatori finiti sulla lista dell'ex scout dell'Inter. I nomi sono i più disparati: da Fabregas a Bazoer fino Badelj, Bernardeschi e Papu Gomez.
Questo lungo tour di Mirabelli è iniziato l'11 settembre con Chievo-Lazio, dove ha osservato Keita e De Vrij, ed è terminato ieri sera al Franchi di Firenze dove è andato per Bernardeschi, Badelj e Vecino, tre giocatori molto apprezzati da Vincenzo Montella. In questi due mesi il futuro ds dei rossoneri è stato in Inghilterra, in Spagna, in Germania, in Belgio e in Portogallo dove ha messo sotto la lente numerosi giocatori. Oltre la Manica Mirabelli ha visionato Mahrez, Tadic del Southampton, Alexis Sanchez e Simon Kjaer, in occasione di United-Fenerbahce di Europa League. Il quinto doveva essere Cesc Fabregas, ma lo spagnolo non è sceso in campo durante Chelsea-Leicester. Nei Paesi Bassi e in Belgio gli occhi sono finiti su Tielemans dell'Anderlecht e Bazoer e Dolberg dell'Ajax mentre la tappa in Portogallo lo ha portato a Lisbona per vedere Sporting-Real e ammirare da vicino Semedo, Carvalho e Nelson Martins per i lusitani e Kovacic e Isco per i blancos. In Germania gli oggetti del desiderio sono Rodriguez del Wolfsburg e Sule e Rudy dell'Hoffenheim.
In Italia Mirabelli ha fatto diversi spostamenti e nell'ambito delle competizioni europee, oltre all'incontro della Viola, ha potuto osservare anche Tolisso, Fekir e Mammana del Lione durante la gara contro Juventus allo Stadium. Per quanto riguarda la Serie A, oltre ai tre uomini della Fiorentina, entrano sul taccuino Papu Gomez, Conti e Kessié dell'Atalanta, Joao Pedro del Cagliari, Paredes della Roma, Krejci del Bologna e il capocannoniere Belotti del Torino. Quanti di questi approderanno a gennaio, o a giugno, in rossonero? Adesso l'attenzione è tutta sulla data del closing, il resto si vedrà.