Milan-Tottenham, Champions League: Robinho titolare
Mancano davvero pochi minuti, ormai, all'inizio di Milan-Tottenham (ore 20,45). Per il terzo anno consecutivi i rossoneri affrontano negli ottavi di finale di Champions League un club inglese. Nel 2009 fu l'Arsenal a passare il turno, lo scorso anno toccò al Manchester United.
Allegri spera proprio di rompere con questa tradizione negativa. I bookmakers danno favoriti i rossoneri (vittoria a 1,75), ma è chiaro che bisogna guardare al match anche pensando al ritorno. Come si sa, il Tottenham sul suo campo è fortissimo. Senza dimenticare che ci sarà anche Bale. Vero, Inter?
Veniamo alle probabili formazioni di Milan-Tottenham. Quella dei rossoneri dovrebbe vedere la presenza in campo di Robinho dal primo minuto, con Pato ancora una volta regalato in panchina. Ad agire alle spalle della coppia Robinho-Ibrahimovic sarà naturalmente Seedorf. Il centrocampo punterà a difendere più che a costruire, visto che sarà composto da Thiago Silva, Gattuso e Flamini. Il francese, in particolare, ha giocato pochissimo nel 2011 ed è ancora alla ricerca della migliore condizione.
Per ciò che riguarda la difesa, Abate ha vinto il ballottaggio con Oddo, molto propositivo nelle ultime uscite. Il colombiano Yepes affiancherà Nesta in mezzo. Sulla fascia sinistra, ovviamente, Antonini, apparso decisamente in crescita nell'ultima gara di campionato col Parma.