Milan-Tottenham 0-1, Allegri: ci crediamo ancora
Ci crede ancora Allegri, dopo la sconfitta a San Siro negli ottavi di Champions League (guarda video Milan-Tottenham 0-1). I rossoneri hanno disputato un match generoso, ma si sono resi pericolosi solo con un difensore, Yepes, con due bellissimi colpi di testa, ottimamente parati da Gomes. Hanno deluso gli attaccanti, soprattutto Ibrahimovic. Lo svedese è stato letteralmente ingabbiato dai difensori del Tottenham. Da un pallone perso da Ibra è nato il contropiede che ha permesso a Crouch di segnare il gol decisivo.
"Il Tottenham si è difeso molto bene – ha dichiarato Massimo Allegri. – Cercavamo il gol ma è stato difficile. Nel primo tempo abbiamo giocato forse con timore, anche se non abbiamo concesso poi molto. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene. Nella partita di ritorno dovremo avere lo stesso buon equilibrio, c'è ancora tutto da giocare. Non meritavamo la sconfitta. Abbiamo giocato poco bene negli spazi stretti. Comunque ci crediamo ancora, possiamo farcela a segnare a Londra".
Anche Flamini è convinto che il risultato possa essere ribaltato al ritorno: "Possiamo farcela, ma dovremo fare una grande partita. Oggi c'è stata tensione, c'è stato nervosismo, ma è normale visto che è la Champions League. Comunque è stata una bella partita. Abbiamo avuto delle buone occasioni per segnare. Il Milan è una buona squadra, come anche il Tottenham. Non importa molto se abbiamo perso, si poteva anche pareggiare o vincere, il discorso qualificazione sarebbe stato aperto lo stesso".