Milan, Thiago Silva: voglio giocare fino a 40 anni
Giocare a 40 anni, come Paolo Maldini: è il sogno di Emiliano Thiago Silva, difensore centrale brasiliano che in pochi mesi è diventato una colonna del Milan. Lo ha cercato il Real Madrid questa estate e i tifosi rossoneri hanno temuto veramente di vederlo partire, come già accaduto con Kakà: "È vero, lo so – ha detto Thiago Silva al Corriere dello Sport. – Ma per me ha già rispo sto mia moglie Isabel: è stata lei a dire di no per prima al Real. Preferisce decisa mente Milano a Madrid".
Il difensore ha anche parlato dei suoi primi mesi in rossonero: "Non ho avuto difficoltà ad ambientarmi subito. Nonostante sia stato costretto a restare quasi del tutto fermo per 6 mesi perchè il Milan non poteva tesserarmi perché extra-comunitario. Ma quel periodo mi è servito molto. Maldini mi ha aiutato tantissimo e ho conosciuto bene anche Nesta. Due esempi fondamentali per la mia carriera".
Nesta e Maldini, due miti per Silva: "Io devo tutto a loro. Sono stati eccezionali con me. Il mio rendimento al fianco di Nesta è sempre migliore, di qualità più elevata. Maldini per me è un esempio anche per come si è comportato lontano dal campo dove non ha mai avuto un solo problema".
Thiago Silva sarà titolare contro la Fiorentina. Le altre sfide riguardanti l'alta classifica sono: Parma-Lazio, Napoli-Bologna, Chievo-Inter, Genoa-Juventus.