Milan, Thiago Silva: se vinco scudetto, salgo in cima al duomo
Lo scudetto non è lontano, ma è ancora tutto da conquistare. La vittoria nel derby Milan-Inter è stata fondamentale per il morale, ma chiaramente non può essere sufficiente. Mancano ancora 7 partite. Thiago Silva farà tutto per vincere il suo primo scudetto della carriera.
Il difensore brasiliano ha grandissimi meriti se il Milan è in vetta alla classifica di Serie A. Sta disputando una annata straordinaria. In questo momento è probabilmente il difensore più forte del campionato. Non è un caso se i rossoneri sono di gran lunga la squadra che ha subito meno gol.
"Adesso viene il difficile, non abbiamo ancora vinto niente. Se arriva lo scudetto, salgo in cima al Duomo", ha detto Thiago Silva al Corriere dello Sport, "dobbiamo vincere questo titolo, siamo sempre stati avanti in classifica e non è facile nel campionato italiano. Ce la giochiamo con Napoli ed Inter, meritiamo quanto di buono stiamo facendo". L'ex Fluminense è tornato a parlare del derby e del periodo negativo dell'Inter: "Mi spiace per Leonardo, ma ogni tanto bisogna pensare anche a difendere".
Thiago Silva si accontenterebbe di vincere la metà di quanto vinto da Paolo Maldini, che ha avuto come compagno solo per un anno: "Io sono nella fase decisiva della mia carriera, sento la responsabilità di essere il successore di un calciatore come Paolo Maldini, un fenomeno. Spero che alla fine della mia carriera avrò vinto anche la metà di quanto ha conseguito lui nella sua splendida vita sportiva"