video suggerito
video suggerito

Milan, Thiago Silva: Pochi anni fa volevo ritirarmi

Il brasiliano ha raccontato i suoi difficili inizi di carriera a Sportweek.
A cura di Gianni Monaco
118 CONDIVISIONI
milan thiago silva

Oggi, ad appena 26 anni, è considerato uno dei difensori più forti al mondo. E' titolare del Milan, capolista in Serie A, e nella nazionale brasiliana. Ma per Thiago Silva la carriera non è stata sempre così ricca di soddisfazioni.

Il difensore è incappato in tante disavventure e amarezze. Thiago Silva è stato anche sul punto di perdere la vita, come ha raccontato a Sportweek: "Nel 2005 mi avevano mandato in prestito alla Dinamo Mosca ma la città era brutta, faceva freddo e io mi sono ammalato. Sono stato in ospedale per sei mesi. Mi mancava totalmente la forza. Entrava il medico e mi diceva: "Thiago, vai a camminare un po'", ma io non ce la facevo. E poi la malattia è contagiosa: mi hanno messo in isolamento, non potevo vedere nessuno. So bene che ho rischiato di morire".

Thiago Silva ha anche parlato di quando voleva ritirarsi. Era al Flamengo e gli dissero, dopo pochi allenamenti, che poteva anche andare via, perché "non sei più forte di quelli già abbiamo". Al brasiliano crollò il mondo addosso.

Poi, però, è riuscito ad andare avanti, fino a diventare quello che conosciamo. Anche oggi pomeriggio (vedi probabili formazioni Milan-Parma), Silva sarà ovviamente titolare. Perché di giocatori più forti di lui, in difesa, Allegri non ne ha…

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views