Milan, Thiago Silva: Pochi anni fa volevo ritirarmi
Oggi, ad appena 26 anni, è considerato uno dei difensori più forti al mondo. E' titolare del Milan, capolista in Serie A, e nella nazionale brasiliana. Ma per Thiago Silva la carriera non è stata sempre così ricca di soddisfazioni.
Il difensore è incappato in tante disavventure e amarezze. Thiago Silva è stato anche sul punto di perdere la vita, come ha raccontato a Sportweek: "Nel 2005 mi avevano mandato in prestito alla Dinamo Mosca ma la città era brutta, faceva freddo e io mi sono ammalato. Sono stato in ospedale per sei mesi. Mi mancava totalmente la forza. Entrava il medico e mi diceva: "Thiago, vai a camminare un po'", ma io non ce la facevo. E poi la malattia è contagiosa: mi hanno messo in isolamento, non potevo vedere nessuno. So bene che ho rischiato di morire".
Thiago Silva ha anche parlato di quando voleva ritirarsi. Era al Flamengo e gli dissero, dopo pochi allenamenti, che poteva anche andare via, perché "non sei più forte di quelli già abbiamo". Al brasiliano crollò il mondo addosso.
Poi, però, è riuscito ad andare avanti, fino a diventare quello che conosciamo. Anche oggi pomeriggio (vedi probabili formazioni Milan-Parma), Silva sarà ovviamente titolare. Perché di giocatori più forti di lui, in difesa, Allegri non ne ha…