Milan, Thiago Silva fa il calciomercato: David Luiz e Ganso
Thiago Silva è un punto fermo del Milan. Il 26enne brasiliano, arrivato due stagioni fa, è diventato uno dei difensori più forti al mondo. Lo ha cercato persino il Real Madrid di Mourinho, ma lui (e la sua compagna) preferisce restare dove è. Non solo, ormai si permette anche di fare il consulente di calciomercato dei rossoneri. Thiago Silva spera che possano arrivare due brasiliani e fa anche i nomi: David Luiz e Paulo Henrique, detto ‘Ganso'.
"Mi piacerebbe giocare con loro in questo grande Milan. Con David Luiz – ha detto al Corriere dello Sport – ci troviamo molto bene insieme nella Seleçao. Speriamo di poterlo fare anche qui al Milan, io penso che valga la pena fare un grosso sacrificio economico per lui. E’ eclettico, è capace di rendere al meglio in qualsiasi posizione del sistema difensivo. Nel Benfica è sempre uno dei migliori in campo. Su David garantisco io. Ganso? è per me è il nuovo Zidane. E’ diverso da Kakà al quale è stato spesso paragona to. In questo momento non c’è nessuno al mondo come lui. Palla al piede non ha una grande abilità come Cristiano Ronal do e Ronaldinho. Da questo punto di vi sta mi ricorda più Deco quando giocava nel Barcellona".
Thiago Silva sarà titolare con la Fiorentina, nella 13.a giornata di Serie A. I rossoneri seguiranno con interesse gli altri match delle rivali al titolo: Genoa-Juventus, ma anche Napoli-Bologna e le altre (probabili formazioni).