video suggerito
video suggerito

Milan, Thiago Silva: “Balotelli decisivo al Mondiale, Alex è un grande difensore!”

Anche nel giorno della festa per il titolo del PSG, il brasiliano torna a parlare della sua ex squadra e degli imminenti mondiali di calcio.
A cura di Alberto Pucci
34 CONDIVISIONI
Immagine

Parigi è in festa. Il secondo titolo consecutivo ha rianimato l'interesse intorno alla squadra di Blanc, dopo la delusione della Champions League. Presente ad un evento organizzato dallo sponsor tecnico della squadra, Thiago Silva ha commentato l'annata del PSG: "E' stata una stagione quasi perfetta – ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport – Peccato per l'eliminazione europea. Tra i due scudetti, scelgo il primo perché il Paris Saint-Germain non vinceva da tanto tempo. Quest'anno è stato comunque speciale perché abbiamo vinto pure la supercoppa di Francia. I fischi nella partita con il Rennes? Mi hanno un po' sorpreso". Da buon leader e capitano della "Selecao", Thiago Silva prova a consolare il suo amico Kakà, rimasto fuori dalle scelte di Scolari: "Sono un po' triste per lui – spiega il difensore – Mi rallegra il fatto che ha vinto il derby e che si sta ritrovando. Spero rimanga al Milan e di sfidarlo presto in Europa!".

Consigli per gli acquisti – Come già capitato in molte interviste, l'indimenticato difensore brasiliano regala un "dolce" pensiero anche per i suoi ex compagni rossoneri: "Con gli uomini che ha, Seedorf sta facendo bene. I miglioramenti si vedono di partita in partita e credo che lui possa far tornare il Milan in Champions già dal prossimo anno. Al Milan consiglio di prendere Alex, è davvero un difensore per grandi squadre". Inevitabile parlare di Mondiale e della rosa azzurra: "Balotelli è un attaccante incredibile – dichiara Thiago Silva – Deve fare più attenzione fuori dal campo ma ha la personalità giusta per fare la differenza. Verratti? Meglio non convocarlo – scherza il centrale del PSG – L'Italia ha un centrocampo di qualità che potrebbe farvi arrivare fino alla finale che, mi auguro, possa essere con il mio Brasile".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views