video suggerito
video suggerito

Milan, Suso: “Ho un contratto, ma voglio capire cosa farà la nuova società”

L’attaccante spagnolo, pronto a tornare in campo dopo l’infortunio, manda messaggi inquietanti sul suo futuro: “A Milano sono contento, ma voglio aspettare la cessione del club e capire i programmi per il prossimo anno”.
A cura di Alberto Pucci
48 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tornato da Pescara con un solo punto e con le inevitabili critiche per non aver saputo battere l'ultima in classifica, il Milan si affida al ritorno di Suso in questa infuocata lotta per centrare un posto in Europa League. Lo spagnolo, fermato da un infortunio negli scorsi giorni e ora tornato ad allenarsi in gruppo, è infatti disponibile per la gara contro il Palermo. Definito da tutti giocatore indispensabile per il 4-3-3 di Vincenzo Montella, Suso ha rilasciato un'intervista allo quotidiano"AS" nella quale ha parlato anche del suo futuro: "Ho ancora due anni e mezzo qui al Milan e ho sempre detto che sono felice a Milano, poi vedremo cosa succederà in estate perché non so cosa succederà e quali saranno i programmi del club – ha dichiarato il 23enne ex Liverpool – Tornare in Spagna? È sempre bello giocare nel proprio paese".

Pronto a giocare da trequartista

Dopo aver parlato anche di Gigio Donnarumma ("Ha tutte le potenzialità per diventare uno dei migliori"), Suso ha commentato le voci di un suo possibile schieramento in campo come trequartista. Complici i pochi gol segnati dal Diavolo, Montella avrebbe in testa di cambiare qualcosa nel suo reparto offensivo e di passare ad un ipotetico 4-3-1-2: "Io sono sempre stato una mezzapunta, un 10, ma ho anche giocato spesso largo a destra perché molti allenatori non utilizzano il trequartista – ha spiegato Suso – Con Montella gioco sulla fascia, ma ho libertà di azione e spesso mi ritrovo ad agire dietro la punta. Giocare sulla fascia mi permette di andare al tiro con più facilità". Le ultime parole sono proprio per il tecnico e per Berlusconi: "Montella sta facendo bene dal punto di vista tattico e penso che nelle nostre partite si veda. Berlusconi? Veniva spesso a Milanello ma ora è da un po' che non lo vediamo. Credo che sia preso per la trattativa con i cinesi".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views