Milan sul baby dell’Ascoli, Riccardo Orsolini: potrebbe arrivare a gennaio

Silvio Berlusconi aveva confermato, prima di abdicare a favore della nuova avventura cinese, che questo Milan sarebbe dovuto essere giovane e italiano. Un progetto caro all'oramai ex presidente che diede grandissime soddisfazioni soprattutto nella prima parte della sua trentennale proprietà rossonera. Ed è stato seguito alla lettera da Vincenzo Montella e dal fido Galliani: il primo ha messo in campo una squadra tra le più giovani dell'intero campionato, il secondo si sta dando da fare per reclutare nuove leve che possano scrivere nuove pagine nella storia del Milan. Tra questi, c'è in rampa di lancio anche il classe 1997, Riccardo Orsolini, già nel giro dell'Under19.
Il gol al Milan – E' uno degli ultimi prodotti dei nostri vivai che, al di là delle scelte in Serie A dove si predilige sempre e comunque per i giocatori più esperti e soprattutto stranieri, sta emergendo e facendo parlare di sè. Merito dell'ultimo Torneo di Viareggio dove nella passata stagione, si era segnalato per aver segnato un gol al Milan Primavera con il suo Ascoli. Da quel momento i talent rossoneri non lo hanno più perso di vista,
Pressing per gennaio – Adesso sembra essere arrivato il momento giusto per l'affondo e la proposta. Alle porte c'è il mercato invernale dove si possono stringere preaccordi a lunga durata e portare Orsolini a Milanello per farlo crescere nella Primavera è il primo grande obiettivo con lo scopo di averlo in prima squadra da qui a poco. Galliani è pronto a chiudere anche subito godendo di vie preferenziali con il club bianconero e potrebbe decidere di portarlo già a gennaio alla corte di Montella per farlo crescere con i grandi. Si aspetta di definire i dettagli ma soprattutto di ottenere l'ok dei cinesi che dal prossimo marzo saranno i proprietari principali del club.
Esterno con il fiuto del gol – Riccardo Orsolini non è una scoperta dell'ultima ora. I più attenti lo avevano già notato e il Viareggio è servito esclusivamente per confermare alcune impressioni. E' un esterno d'attacco destro che sta rendendo con positività anche nell'attuale campionato in Serie B con la maglia dell'Ascoli. Fino ad oggi ha totalizzato 19 presenze e segnato 4 gol. Bravo nel possesso di palla ha un ottimo dribbling e spesso riesce a creare la superiorità numerica affrontando, e vincendo, gli uno contro uno.