video suggerito
video suggerito

Milan, su Twitter petizione per invitare la Chapecoense al Trofeo Berlusconi

Iniziativa partita dai tifosi rossoneri in Brasile: il ricavato dell’incontro verrebbe poi devoluto alla società brasiliana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Proseguono in tutto il mondo le iniziative di solidarietà in favore della Chapecoense, il club brasiliano coinvolto nella tragedia del volo LaMia 2933, schiantatosi a pochi chilometri dall'aeroporto di Medellin mentre trasportava lo stesso club brasiliano in Colombia per la gara d'andata della Copa Sudamericana contro l'Atletico Nacional e che ha visto il decesso di quasi ottanta persone, tra cui l'intera squadra carioca.

Un brandello del logo della squadra brasiliana, Chapecoense, scomparsa nella tragedia aerea
Un brandello del logo della squadra brasiliana, Chapecoense, scomparsa nella tragedia aerea

L'ultima iniziativa arriva sempre dal Brasile, e per la precisione dai tifosi del Milan che vivono nell'enorme paese carioca: nelle ore successive alla tragedia, infatti, hanno iniziato a promuovere l'idea di invitare la Chapecoense al prossimo Trofeo Luigi Berlusconi, da disputare a San Siro contro il Milan. Il ricavato del match andrebbe poi interamente al club brasiliano, duramente colpito dalla tragedia di Medellin.

L'hashtag #ChapeNoTrofeuBerlusconi è diventato subito molto popolare: la richiesta "ufficiale" al club rossonero è praticamente lanciata. Per adesso non si sa come si muoverà il Milan, ma non è da escludere che l'iniziativa possa davvero andare in porto, magari per il prossimo anno. La Chapecoense, del resto, è in una situazione difficilissima: priva dell'intera rosa (salvo i pochi non convocati per il match, alcuni dei quali hanno però già annunciato l'intenzione di ritirarsi) e dello staff tecnico, la squadra è praticamente impossibilitata a terminare l'attuale stagione, tanto che gli altri club brasiliani hanno chiesto alla propria federazione di "congelarne" l'eventuale retrocessione per i prossimi tre anni, oltre ad offrire prestiti gratuiti alla squadra.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views