4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, ultime news si mercato: Ben Arfa ha scelto il Paris Saint-Germain

Il trequartista del Nizza, autore di un campionato strepitoso, è in cima ai pensieri degli uomini mercato rossoneri. Ma sul classe ’87 c’è anche il forte interesse di altre società europee: in primis, quello del ricco club parigino. E lui ha scelto di restare in Ligue 1.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

A rilanciare le ultime notizie di calciomercato su Ben Arfa è Canal Plus che gela sia il Milan sia gli altri club interessati al talento del Nizza: il calciatore non è stuzzicato dall'idea di lasciare la Ligue 1 e, complice la grande attenzione da parte del Psg, avrebbe scelto di restare in Francia trasferendosi però a Parigi. La speranza del popolo rossonero è infatti quella di rivedere Zlatan Ibrahimovic a San Siro, anche se lo svedese non è l'unico giocatore ammirato da Galliani nel campionato di Ligue 1. Da settimane, infatti, sul tavolo dell'amministratore delegato milanista, c'era anche il nome di Ben Arfa: trequartista del Nizza e autore di ben 17 reti in 33 partite con la maglia della squadra rivelazione di Francia.

Il 29enne francese, di origine tunisine, è diventato l'uomo del momento grazie alla tripletta messa a segno due settimane fa contro il Rennes e, soprattutto, per la scadenza imminente del suo contratto che terminerà nel prossimo giugno. Un dettaglio rilevante per il club di via Aldo Rossi, sempre attento alle occasioni a "parametro zero" che il mercato offre ogni anno. Per il club rossonero, in cerca di riscatto, Ben Arfa avrebbe rappresentato un'ottima alternativa al costoso Franco Vazquez: giocatore che, nei piani di Galliani, dovrebbe ricoprire il ruolo di trequartista nella squadra della prossima stagione.

L'interesse del Paris Saint-Germain

L'intenzione di Ben Arfa è ormai chiara alla dirigenza del Nizza, tant'è vero che il club francese si starebbe già cautelando con il probabile arrivo di un altro ex milanista: Yoaan Gourcuff. Dopo l'esperienza in Premier League con il Newcastle, il classe '87 pare dunque attratto dal trasferimento a Milano, nonostante ci siano anche altri club interessati a lui. Nelle ultime ore, infatti, il Besiktas ed il Paris Saint-Germain si sono fatti vivi con l'entourage del giocatore proponendo un ricco contratto e, nel caso dei parigini, anche la possibilità di giocare nella prossima stagione in Champions League. Fattore quest'ultimo che sembra aver fatto la differenza nella scelta del calciatore.

 
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views